Sabato 01 Ottobre 2022
area riservata
ASAPS.it su

Incidente a Taormina, morti due giovani: schianto con l’auto nella notte contro un palo della luce

A bordo della Fiat Panda quattro persone, gli altri due passeggeri feriti. Tra le ipotesi dell’incidente l’alta velocità della vettura

L’auto si è schiantata, in piena notte, contro un palo della luce. E nell’impatto sono due morte due persone, di 32 e 35 anni, mentre altri due passeggeri sono rimasti feriti. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte, poco dopo le tre, all’uscita della galleria Montetauro a Taormina, in provincia di Messina. Il conducente di una Fiat Panda, forse a causa dell’alta velocità, ha perso il controllo della vettura, andando a sbattere contro un palo della luce che si trova lungo la strada in corrispondenza del parcheggio Lumbi. L’auto si è ribaltata per l’impatto. Nello schianto è morto sul colpo Roberto Spadaro, 32 anni di Messina. Il conducente dell’auto, Antonio Russo di 35 anni, è stato portato d’urgenza in elicottero al «San Marco» di Catania. Dove è morto qualche ora dopo per le ferite riportate. Gli altri due passeggeri sono feriti ma non in pericolo di vita.

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nel 2020
91 sinistri gravissimi, nei quali si sono contate 205 vittime (78 incidenti con 2 morti, 7 con 3 morti, 4 con quattro morti e 2 con oltre 4 vittime)
68 degli schianti plurimortali (75%) sono avvenuti nelle strade statali e provinciali le più pericolose!
14 in autostrada (15%) e 9 sulle strade urbane 10%
Nel 2019 139 episodi e 306 vittime


Ancora stragi del sabato sera. Ora il maggior numero di incidenti plurimortali è al sud.
Nei primi 8 mesi del 2021 l'Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali (quelli con due o più vittime) ha registrato 71 eventi. 17 sono avvenuti sulle autostrade e superstrade, 46 su statali e provinciali, 8 nei centri abitati. 10 le vittime per incidenti dovuti a fuoriuscita per sbandamento. 25 gli incidenti avvenuti al nord, 13 al centro e 33 al sud.
Le vittime sono state complessivamente 153.  Sono stati 64 gli incidenti con due vittime, 4 con tre vittime, 2 con quattro vittime, 1 con più di 4 vittime.

Lunedì, 18 Ottobre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK