Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/09/2021

La polizia stradale sgomina una banda di rapinatori

Arrestati i tre malviventi in trasferta nella nostra città che avevano rubato gioielli per 130mila euro. La 'base' in Toscana

La Spezia, 21 settembre 2021 – Arrestati i rapinatori che, a marzo, avevano rubato gioielli per un valore di 130mila euro.

Nel fine settimana, la squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale di Genova e La Spezia, coordinata dalla Procura della Spezia, ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone  residenti nel napoletano, arrestate con l’accusa di concorso in rapina aggravata ai danni di rappresentanti di gioielli.

L’indagine ha avuto inizio dopo la rapina avvenuta nell’area di servizio Magra sull’A/12 nel comune di Vezzano Ligure, ai danni di un rappresentante di gioielli della provincia di Genova. Quel giorno, due uomini a bordo di una moto, con casco nero integrale, si erano avvicinati all’auto dei malcapitati e dopo aver infranto il vetro hanno sottratto una borsa contenente i gioielli.

La complessa attività di indagine ha consentito di individuare i transiti in ambito autostradale dei veicoli utilizzati nelle diverse rapine, che li hanno visti protagonisti e la 'base' dei malviventi; una struttura ricettiva in Toscana da dove la banda partiva per porre segno diverse rapine, con lo stesso modus operandi, in diverse città del nord Italia.

I rapinatori, tutti pluripregiudicati, sono stati  arrestati nella giornata di sabato 18 settembre mentre si trovavano nelle loro abitazioni; due di loro non hanno opposto resistenza, mentre il terzo ha tentato la fuga andandosi a nascondere nell’appartamento attiguo, al momento disabitato, passando dal cornicione.

Le tre persone arrestate sono state condotte nella casa circondariale di Napoli 'Poggio Reale' a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre un quarto componente della banda, residente nel Salernitano, è stato denunciato a piede libero.

La capillare presenza sul territorio della polizia stradale, che ogni giorno vede impiegate 40 pattuglie sulle principali arterie liguri, unita all’acume investigativo degli operatori delle squadre di polizia giudiziaria, impiegati quotidianamente nell’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori perpetrati nelle aree di servizio, e nell’attività investigativa per le fattispecie criminose di specifica competenza, ha consentito agli operatori, coordinati dalla procura spezzina, di assicurare alla giustizia i pericolosi malviventi.

da lanazione.it


"L’indagine ha avuto inizio dopo la rapina avvenuta nell’area di servizio Magra sull’A/12 nel comune di Vezzano Ligure, ai danni di un rappresentante di gioielli della provincia di Genova. Quel giorno, due uomini a bordo di una moto, con casco nero integrale, si erano avvicinati all’auto dei malcapitati e dopo aver infranto il vetro hanno sottratto una borsa contenente i gioielli." Un bel risultato. (ASAPS)

Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK