Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 13/09/2021

Tragedia a Petacciato: auto si ribalta, muore bambina di 4 anni. In ospedale la madre

Teatro del ribaltamento la Sp 51, la stessa strada del tragico incidente di Ferragosto costato la vita a una sedicenne. Oggi, sul tratto della provinciale alle porte di Petacciato, un'auto su cui viaggiavano una giovane mamma con la figlia piccola si è ribaltata per cause da accertare. Per la bimba non c'è stato nulla da fare

Un gravissimo incidente avvenuto poco dopo le 11 alle porte di Petacciato è costato la vita a una bambina di soli 4 anni. Sulla strada provinciale 51, che collega Petacciato Marina al Paese un’auto con a bordo madre e figlia si è ribaltata e per la piccola, di 4 anni, non c’è stato nulla da fare.

Mamma (di 32 anni) e figlia viaggiavano a bordo di una Fiat Punto. Stavano percorrendo la Statale Provinciale 51. Erano in macchina come decine di altre volte quando d’improvviso, non è ancora chiaro se per un guasto meccanico o altro, la donna (della zona, residente a Montenero e che dunque quella strada la conosceva bene) ha perso il controllo dell’auto.

La macchina, nei pressi del km 10’400, si è ribaltata due volte, la seconda volta la piccola – che era regolarmente legata al seggiolino con le cinture di sicurezza – nell’impatto dell’auto è stata scaraventata fuori dal finestrino e, purtroppo, è morta sul colpo.

La mamma, invece, è stata trasportata dal 118 coi volontari della Misericordia di corsa all’ospedale San Timoteo dove, sottoposta agli accertamenti e alle cure del caso, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono in corso i rilievi dei Carabinieri della Stazione di Petacciato insieme a quelli del nucleo radiomobile della Compagnia di Termoli, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco di Termoli. A dare un supporto tecnico per i rilievi anche il Comandante della Stradale di Termoli.

La strada S.P.51 è la stessa – ma su un tratto diverso – sulla quale il 15 agosto scorso è avvenuto un altro tragico incidente, a seguito del quale ha perso la vita una ragazza di 16 anni di Termoli. Anche in quel caso l’auto si è ribaltata.

da primonumero.it


Secondo l’Osservatorio ASAPS la bambina è la 23esima piccola vittima della strada nel 2021. Sono già 15 i bambini morti in incidenti stradali in questa estate. Ovviamente nessuno ne ha parlato. Solo l'ASAPS pubblica questi tristissimi numeri. Sostieni la voce libera della sicurezza stradale.

Lunedì, 13 Settembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK