Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti ciclisti 06/08/2021

Valentina Caso: 32enne ciclista morta travolta dal camion del latte

La giovane è stata agganciata e trascinata da un camion cisterna del latte
Valentina nella foto postata dal suo gruppo running

Valentina Caso, 32enne di Magenta (Milano), è morta in un incidente mercoledì mattina intorno alle 8.30 a Robecco sul Naviglio (Milano). Il fatto è avvenuto in via San Giovanni, nei pressi di una rotonda nella zona del cimitero. Secondo i primi riscontri, un camion cisterna del latte, condotto da un 62enne, ha colpito la 32enne ciclista mentre stava affrontando l'incrocio, probabilmente non accorgendosi di lei per via dell'angolo cieco.

La donna è stata agganciata e trascinata dalle ruote del mezzo mentre si stava allenando in bicicletta. Per lei non c'è stato nulla da fare; troppi i traumi riportati su tutto il corpo. Sul posto sono giunte 2 ambulanze inviate da Areu e l’elisoccorso di Milano, ma gli sforzi dei sanitari si sono rivelati inutili. Anche l'autista del camion, sotto choc, ha avuto bisogno di assistenza ed è stato portato al Fornaroli di Magenta. I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso hanno sequestrato camion e bici che sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini sul sinistro. Sul posto anche polizia locale e vigili del fuoco per liberare l'area.

Valentina era una grande appassionata di sport, in particolare di triathlon, sport che unisce nuoto, bicicletta e corsa. "Eri uno scricciolo, il nostro scricciolo che non mollava un centimentro in nessuna disciplina. Eri una bomba atomica, partendo dal tuo ultimo amore, il triathlon. Un mondo che hai imparato ad amare e rispettare, sconfiggendo dapprima le tue titubanze con l'acqua fino ad arrivare a competere alle tue prime gare agonistiche. Eri sempre presente a tutte le attività del Team con un entusiasmo coinvolgente e una voglia di fare senza eguali. Sarai sempre la nostra Vale Caso ed il tuo sorriso contagioso resterà scolpito a fondo per sempre in tutti i nostri cuori", è il commovente messaggio del Tapascione Running Team, la sua squadra. Sotto al post, decine e decine di frasi di cordoglio, con amici e conoscenti che ricordano Valentina come persona splendida e solare.

"Sono senza parole... una tragedia terribile, ingiusta e tremendamente triste. A nome di tutta la città di Corbetta desidero esprimere la totale vicinanza e le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Valentina Caso, strappata alla vita a soli 32 anni. Un forte abbraccio, di cuore. Esprimo il sincero cordoglio della nostra città anche agli amici delle vicine Comunità di Magenta e Robecco, partecipi del dolore immenso che stanno vivendo in questa grave giornata", si aggiunge il sindaco di Corbetta Marco Ballarini. "Sono sconcertata dalla morte di Valentina. Una ragazza dalla grande tenacia e con il sorriso sempre sulle labbra", è invece il saluto della sindaca di Magenta, Chiara Calati.

da milanotoday.it


 Un’altra giovanissima ciclista perde la vita sulla strada. (ASAPS)

Venerdì, 06 Agosto 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK