Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/07/2021

Ritirata la patente a 14 automobilisti che percorrevano la corsia di emergenza

Ritirata la patente dalla Polizia di Stato di Catania che sulla Tangenziale ha beccato i 14 nella corsia di emergenza senza giustificato motivo

Nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio e alla vigilanza stradale predisposti dal compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania, le pattuglie hanno proceduto solo nell’ultimo fine settimana, sulla Tangenziale di Catania, a ritirare la patente a ben 14 automobilisti.

I destinatari di ciò sono i cosiddetti “furbetti della corsia di emergenza” che, incuranti dell’importanza di lasciare libera la corsia d’emergenza, sfrecciano in barba a quanti rispettosi e consapevoli aspettano incolonnati nel traffico avanzando prudentemente sulle corsie di marcia.

L’intervento tempestivo della Polizia stradale, che ha riscosso il plauso degli automobilisti in transito, è servito a ripristinare la corretta circolazione stradale e a salvaguardare la pubblica incolumità.

Qualche mese addietro ci eravamo occupati di un caso analogo verificatosi in quel caso sulla A29 “17 Giugno 2021 20 patenti ritirate per circolazione sulla corsia di emergenza dell’autostrada … La Polizia Stradale di Palermo ha ritirato 20 patenti ad altrettanti automobilisti indisciplinati che circolavano sulla corsia di emergenza dell’autostrada A/29 Palermo –Mazara del Vallo, in particolare nel tratto compreso tra gli svincoli di Tommaso Natale e Carini”.

da vivicentro.it


Brava la Polstrada di Catania che attiva spesso questa modalità di contrasto ai furbi della corsia di emergenza! Ma ci piacerebbe vedere questi servizi mirati anche nelle altre regioni. E’ possibile? (ASAPS)

Mercoledì, 28 Luglio 2021
stampa
Tag: Polstrada.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK