Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidenti alcol e droga correlati: premiati 31 progetti di comuni italiani dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

(ASAPS) - Si torna a parlare di incidenti stradali alcol e droga correlati, con un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri di oltre 10 milioni di euro che finanzia gli Enti Locali che hanno presentato una serie di progetti dedicati.  Il Dipartimento per le politiche antidroga ha approvato infatti lo scorso 20 luglio, la graduatoria finale dei 48 progetti ammessi a finanziamento,  di cui 31 dichiarati beneficiari,  presentati nell'ambito dell’Avviso pubblico per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all'incidentalità stradale alcol e droga correlata (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 239 del 26 settembre 2020), stilata dalla Commissione di valutazione appositamente costituita.
 
Le risorse economiche programmate, a valere sul “Fondo contro l’incidentalità notturna” istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell'articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, e convertito con legge n. 160/2007, ammontano complessivamente a euro 10.559.407,00.
L'Avviso era rivolto ai comuni capoluogo di regione/provincia/provincia autonoma.
 
>In allegato il provvedimento del 20 luglio 2021


Un serie di progetti dei comuni italiani per il contrasto all’alcol e alla droga ecco il decreto con i 48 comuni vincitori. (ASAPS)

 


 

 

Giovedì, 22 Luglio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK