Sabato 20 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 20/07/2021

Terni
Tempestivo e coraggioso intervento della Polizia Locale per un violento incendio al 5° piano di un condominio

Personale della Polizia Locale di Terni  sabato 10 luglio 2021 è intervenuto  tempestivamente in occasione di un violento incendio divampato in un appartamento al 5° piano di una palazzina del quartiere Cardeto evacuando l'edificio prima dell'arrivo dei VV.F..
 
Il personale notando una densa colonna di fumo nerissimo non esitava a disimpegnarsi da altro servizio, individuava l'origine della colonna e si portava prontamente sul luogo dell'evento raggiungendolo prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.
 
Sul posto mentre i due operatori (agenti Gianluca Filippetti e Paolo Palermo) approntavano immediatamente un eccellente e tempestivo servizio di viabilità per agevolare l'arrivo dei VV.F. l'ufficiale David Rugeri si addentrava, da solo, nell’edificio al fine di evacuarlo e di verificare se ancora ci fossero persone al suo interno. Saliva pertanto le prime rampe di scale, già parzialmente invase dal fumo, e giunto al 4° piano, quando ormai le stesse erano totalmente invase da fumo denso ed acre, riusciva a raggiungere il successivo, quello interessato dall'incendio, dove la temperatura era elevatissima e dava l’allarme. A questo punto essendo l'aria divenuta ormai irrespirabile era costretto a indietreggiare ma, riuscito a riprendere fiato, attraversava il denso fumo e raggiungeva il 6°ed ultimo piano, continuando così l'opera svolta nei piani inferiori.
 
All'arrivo dei Vigili del Fuoco il personale li informava che l’edificio era stato completamente evacuato e si metteva a loro disposizione per le successive operazioni di spegnimento e bonifica. Al termine delle stesse, essendo l'edificio inagibile, gli agenti della Polizia Locale  si adoperavano anche per il puntuale censimento delle 10 famiglie presenti e per individuare le persone bisognose di un alloggio per la notte. Per fortuna nessuna vittima o feriti.

 


Complimenti agli agenti della Polizia Locale di Terni per il loro intervento assolutamente  tempestivo e coraggioso all’interno di un palazzo nel quale, al quinto piano, un appartamento bruciava violentemente. (ASAPS)
 

Martedì, 20 Luglio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK