Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente sulla A18: muoiono padre e figlio

CATANIA – Due persone sono morte e altre quattro dello stesso nucleo familiare sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto, prima della mezzanotte di ieri, due autovetture sull’autostrada A18, Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giardini in direzione della città dello Stretto.

Le vittime sono un 14enne e il padre 48enne, Santo Previtera: l’uomo, che era alla guida di una Polo Volkswagen, è stato portato al pronto soccorso del Cannizzaro, ma nonostante i soccorsi del personale sanitario è deceduto dopo l’arrivo al trauma center.

Secondo quanto appreso, la moglie del conducente e gli altri tre figli (una bambina di 3 anni, una sorella di qualche anno più grande e un bambino di 8 anni) sono stati portati negli ospedali di Taormina, Garibaldi (Nesima) e Policlinico-San Marco. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Sembra che i 6 occupanti della Polo, appartenenti a un unico nucleo familiare di Gaggi, stessero rientrando da un matrimonio. La polizia stradale indaga sulla dinamica dell’incidente, che pare essere stato autonomo sebbene abbia poi coinvolto una seconda vettura, una Fiat Punto, i cui occupanti sono rimasti illesi.

Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Riposto ed Acireale e del comando provinciale di Catania.

da lasiciliaweb.it


Un altro duplice mortale in Sicilia. Nei primi 5 mesi del 2021 la Sicilia detiene il drammatico record degli incidenti plurimortali con 6 eventi dove sono morte 15 persone e 20 feriti. Più questo di schianto di giugno.
Al secondo posto l’Emilia Romagna con 5 incidenti plurimortali dove sono morte 10 persone e 13 sono rimaste ferite.
L’Osservatorio ASAPS ha registrato in Italia nei primi 5 mesi 34 incidenti plurimortali (+26%)  dove hanno perso la vita 74 persone e 81 sono rimaste ferite.

Venerdì, 18 Giugno 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK