Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/05/2021

Maxi-rissa tra motociclisti in pieno centro: 2 feriti, 10 arresti e caccia ai bikers in fuga

A Messina scene di ordinaria follia. Scontri violenti tra gruppi di bikers calabresi e siciliani

Scene di ordinaria follia. O da filmacci di "Serie B", se preferite. Sono dieci, sia messinesi sia di altre province, le persone arrestate stanotte da personale della Questura di Messina per il reato di rissa aggravata. I soggetti sono tutti ritenuti coinvolti in un violento scontro tra motociclisti avvenuta ieri sera, intorno alle 21, lungo viale San Martino.

Maxi-rissa tra motociclisti a Messina

Sul posto ieri sera sono accorsi i poliziotti di una pattuglia impegnata nei controlli anti assembramento. Gli agenti sono stati subito aiutati da personale delle Volanti che, constatato quanto avvenuto, hanno proceduto all'identificazione dei presenti e avviato le ricerche di quanti si erano già allontanati quando hanno visto arrivare le forze dell'ordine.

Due sono state le persone ferite, un uomo e una donna. Per loro sono state necessarie le cure del personale medico. Per entrambi 10 giorni di prognosi per trauma cranico e varie ecchimosi. Evidenti i segni delle violente colluttazioni sulla scena: cospicue tracce di sangue, una mazza in legno abbandonata, un coltello e un manganello. Effettuati i primi riscontri ed avendo accertato, anche grazie all'ispezione fatta su un'Harley Davidson abbandonata dai motociclisti fuggiti, che il gruppo in fuga era formato da appartenenti a noti moto-club di diverse sedi tra cui Reggio Calabria, Siracusa e Mistretta, gli investigatori si sono messi sulle loro tracce.

Le ricerche dei centauri in fuga

Un primo gruppo di centauri è stato subito individuato lungo viale Europa, mentre imboccava lo svincolo autostradale, verosimilmente in direzione Catania. Due i motociclisti bloccati, nonostante le difficoltà date dalle condizioni del traffico. Uno dei due è stato denunciato per porto abusivo di armi perché trovato in possesso di un coltello a scatto.

Le ricerche dei centauri fuggiti sono poi proseguite. In rada San Francesco i poliziotti hanno individuato e bloccato un gruppo di tre motociclisti, pronti ad imbarcarsi per la Calabria. All'arrivo dei poliziotti, uno dei tre ha cercato di liberarsi di un taglierino gettandolo in un cestino dei rifiuti. L'uomo aveva una vistosa ferita da taglio alla mano per la quale si rendevano necessarie cure mediche con una diagnosi di 25 giorni. Un secondo biker è stato trovato in possesso di un cacciavite nascosto nella tasca laterale della moto e di un gilet in pelle con un evidente taglio e con numerose tracce ematiche. Su disposizione dell'autorità giudiziaria le persone arrestate sono state trattenute in attesa del rito direttissimo.

La causa scatenante della violenta rissa sarebbe da rintracciare in dissidi e rivalità interne al moto-club a cui appartengono i motociclisti coinvolti.
Le indagini proseguono per identificare gli altri bikers coinvolti nella rissa.

da today.it


Brutta storia e anche assurda. (ASAPS)

Lunedì, 24 Maggio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK