Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 24/05/2021

Gli uomini che spaccano la mano a un poliziotto a calci e feriscono il collega

Intervento movimentato giovedì sera alle Colonne. Due feriti e due in manette

Due agenti feriti e due uomini in manette. Serata decisamente movimentata quella di giovedì alle colonne di San Lorenzo a Milano, dove due poliziotti sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti.

L'intervento, stando a quanto ricostruito e riferito dalla Questura, è scattato verso le 23.15, quando alcuni passanti hanno segnalato al 112 due uomini molesti in corso di Porta Ticinese. Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno individuato i due, che però hanno subito iniziato a insultare i poliziotti, rifiutando di farsi identificare.

In un attimo, la situazione è precipitata e i due si sono scagliati contro l'equipaggio della Volante: uno dei due agenti ha riportato la frattura dell'osso della mano, colpita con un calcio, e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni, mentre l'altro è stato portato al pronto soccorso per alcune ferite al gomito. Anche una volta bloccati e messi in macchina, i due aggressori hanno continuato a dare in escandescenze e hanno danneggiato anche la vettura della polizia.
In Questura sono poi stati identificati - sono un 28enne e un 32enne, entrambi algerini con precedenti - e dichiarati in arresto per danneggiamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

da milanotoday.it


Continua l’assurda violenza contro le forze di polizia. Solidarietà totale agli agenti.
Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati 2020
2.687 le aggressioni fisiche agli agenti sulle strade, più di 7 al giorno, una ogni 3 ore e mezzo
Il 40,3% le aggressioni causate da stranieri,  gli ubriachi al 30%, il 15,3% degli attacchi portati con armi proprie o improprie
 

Lunedì, 24 Maggio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK