Gli uomini che spaccano la mano a un poliziotto a calci e feriscono il collega
Due agenti feriti e due uomini in manette. Serata decisamente movimentata quella di giovedì alle colonne di San Lorenzo a Milano, dove due poliziotti sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti.
L'intervento, stando a quanto ricostruito e riferito dalla Questura, è scattato verso le 23.15, quando alcuni passanti hanno segnalato al 112 due uomini molesti in corso di Porta Ticinese. Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno individuato i due, che però hanno subito iniziato a insultare i poliziotti, rifiutando di farsi identificare.
In un attimo, la situazione è precipitata e i due si sono scagliati contro l'equipaggio della Volante: uno dei due agenti ha riportato la frattura dell'osso della mano, colpita con un calcio, e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni, mentre l'altro è stato portato al pronto soccorso per alcune ferite al gomito. Anche una volta bloccati e messi in macchina, i due aggressori hanno continuato a dare in escandescenze e hanno danneggiato anche la vettura della polizia.
In Questura sono poi stati identificati - sono un 28enne e un 32enne, entrambi algerini con precedenti - e dichiarati in arresto per danneggiamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Continua l’assurda violenza contro le forze di polizia. Solidarietà totale agli agenti.
Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati 2020
2.687 le aggressioni fisiche agli agenti sulle strade, più di 7 al giorno, una ogni 3 ore e mezzo
Il 40,3% le aggressioni causate da stranieri, gli ubriachi al 30%, il 15,3% degli attacchi portati con armi proprie o improprie