Giovedì 05 Agosto 2021
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 18/05/2021

Perugia
Tragedia a Corciano: muore bimba di 4anni, grave la madre. Feriti due giovani

Frontale tra due auto sulla provinciale tra Capocavallo e Migiana. Cause al vaglio, ipotesi cinghiale in carreggiata
©️Fabrizio Troccoli

Tragedia sulle strade del Perugino. Una bambina di 4 anni ha perso la vita in un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta anche la madre di 46 anni, portata in ospedale in codice rosso. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, lo scontro tra le due auto è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la strada interna tra Migiana e Capocavallo. Quattro complessivamente le persone coinvolte, con il conducente di 19 anni e la passeggera di 17 anni che viaggiavano a bordo dell’altra vettura: entrambi sono stati trasportati in Pronto soccorso in codice giallo.

>VIDEO: IL LUOGO DELL’INCIDENTE

>FOTOGALLERY

Muore bimba di 4 anni Secondo quanto si è appreso, si è trattato di un incidente frontale tra una Fiat Panda e una Skoda station wagon. Sul posto sono arrivate tre ambulanze, ma purtroppo per la piccola non c’è stato niente da fare. La mamma è stata portata al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia con un trauma toracico grave. A compiere i rilievi è stata la polizia municipale di Corciano, che sta vagliando le cause dell’incidente avvenuto nel terzo tratto della strada provinciale 172. Tra le ipotesi è che una delle auto abbia sbandato a causa di un cinghiale che avrebbe attraversato la strada. A coordinare gli accertamenti è il pm Tullio Cicoria della procura di Perugia, che ha inviato sul posto il medico legale Sergio Scalise. In base a quanto emerge, la bimba sarebbe morta sul colpo, forse a causa di un fatale trauma toracico, ma sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. Come da prassi è stato disposto il sequestro delle due automobili coinvolte nell’incidente ed è attesa in procura la relazione della polizia municipale di Corciano.

da umbria24.it


La bambina secondo l’Osservatorio ASAPS è la quinta piccola vittima della strada nel 2021. Nel 2020 l'Osservatorio ASAPS ha registrato il decesso di 41 bambini sotto i 13 anni sulle strade.

Martedì, 18 Maggio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK