Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Drammatico scontro tra auto e furgone, 4 morti nel Ragusano

Il dramma sulla strada provinciale 20 tra Comiso e Santa Croce, in direzione Comiso all’altezza del bivio per Vittoria. Lo scontro ha interessato un’autovettura e un furgone. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15 di oggi, martedì 27 aprile, e sarebbero otto le persone rimaste coinvolte e quattro di loro sono morte.

Un terribile incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio nel Ragusano, in Sicilia, ha causato la morte di 4 persone. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio sulla strada provinciale 20 tra i centri di Comiso e Santa Croce, in direzione Comiso, all'altezza del bivio per Vittoria. Lo scontro ha interessato un'autovettura e un furgone ed è stato devastante. I due mezzi, un furgone Renault condotto da un commerciante e una Ford Fiesta, per cause tutte da accertare si sono scontrati frontalmente con un impatto violentissimo che ha spinto la seconda sopra il guardrail a lato della strada.

Sul posto sono accorsi diversi mezzi di soccorso tra diverse ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale a di stato ma per le quattro vittime purtroppo non c'è stato nulla da fare. Dalle prime informazioni che giungono dal luogo del sinistro le vittime viaggiavano tutte sulla vettura coinvolta, si tratterebbe di quattro ragazzi di colore. La loro auto è andata completamente distrutta sopratutto nella parte anteriore. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15 di oggi, martedì 27 aprile, e sarebbero otto le persone rimaste coinvolte nel sinistro mortale. Non è ancora nota la dinamica dell'incidente ma uno dei due mezzi sicuramente ha invaso l'altra corsia  di marcia perché lo scontro è stato frontale. Ad occuparsi dei rilievi che aiuteranno a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto sono gli uomini della polizia stradale. Si attende l'arrivo del medico legale per poter portare via le vittime.

da fanpage.it

 

>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nei primi 3 mesi 2021
17 schianti con 36 vittime e 57 feriti
Nello stesso periodo del 2020, 23 episodi e 56 decessi

 

>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nel 2020
91 sinistri gravissimi, nei quali si sono contate 205 vittime (78 incidenti con 2 morti, 7 con 3 morti, 4 con quattro morti e 2 con oltre 4 vittime)
68 degli schianti plurimortali (75%) sono avvenuti nelle strade statali e provinciali le più pericolose!
14 in autostrada (15%) e 9 sulle strade urbane 10%
Nel 2019 139 episodi e 306 vittime


Un altro disastroso schianto con 4 morti. Ancora una volta in Sicilia. Una regione nella quale la sinistrosità stradale negli ultimi tempi si segnala con dati veramente preoccupanti. (ASAPS)

Martedì, 27 Aprile 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK