Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 07/04/2021

Choc al quartiere Ferrovia: "sposti l'auto, non può stare qui", automobilista aggredisce agente della polizia locale

E' successo lo scorso sabato, a Foggia. Il responsabile dell'aggressione è stato individuato e arrestato per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e rimesso in libertà a seguito di convalida. Lesioni giudicate guaribili in 10 giorni di prognosi per il malcapitato
Foto di repertorio

E' stato individuato e arrestato l'uomo che, lo scorso sabato pomeriggio, ha aggredito un agente di polizia locale di 64 anni che gli aveva intimato di spostare il veicolo in sosta in un'area di intersezione.

Il fatto è successo nella zona del quartiere Ferrovia, a Foggia, nell'ambito dei consueti controlli del territorio disposti in quell'area.

L'uomo redarguito, un cittadino di 34 anni, ha reagito in maniera violenta, colpendo uno degli agenti operanti provocandogli lesioni con 10 giorni prognosi e punti di sutura al labbro.

A seguito dell’identificazione di rito, lo stesso è stato arrestato e sottoposto giudizio direttissimo nella giornata di ieri, 5 aprile. All’esito dell’udienza, convalidato l’arresto, il giovane è stato rimesso in libertà e rinviato a giudizio per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

da foggiatoday.it


Una violenza assurda contro un agente della Polizia Locale anche per Pasqua.
Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati 2020
2.687 le aggressioni fisiche agli agenti sulle strade, più di 7 al giorno, una ogni 3 ore e mezzo
Il 40,3% le aggressioni causate da stranieri,  gli ubriachi al 30%, il 15,3% degli attacchi portati con armi proprie o improprie

Mercoledì, 07 Aprile 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK