Martedì 11 Maggio 2021
area riservata
ASAPS.it su

Cambio gomme da invernali a estive 2021: come e quando farlo

Occhio al cambio gomme da invernali a estive: il 15 aprile 2021 c'è lo stop agli pneumatici invernali e il ritorno alle dotazioni estive. Ma è previsto un periodo di 'tolleranza'

>ContinuaIl 15 aprile 2021 è una data da segnare in rosso per gli automobilisti italiani perché termina l’obbligo di viaggiare con pneumatici per l’inverno e si deve provvedere al cambio gomme da invernali a estive. La normativa prevede infatti che dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno si debbano montare dotazioni invernali e nei sei mesi successivi pneumatici estivi, ma in realtà la faccenda è un po’ più complessa visto che sono previste numerose eccezioni. Cerchiamo perciò di fare maggiore chiarezza, non prima di aver ricordato che contrariamente allo scorso anno, quando ci fu lo slittamento di un mese dei termini, quest’anno l’emergenza Covid-19 non dovrebbe procurare nessun disservizio visto che gommisti e officine sono regolarmente aperti anche nelle zone rosse. Saremo comunque attenti a monitorare la situazione e ad aggiornarvi tempestivamente in caso di modifiche.

>Continua a leggere su sicurauto.it


Cambio gomme invernali dal 15 aprile (ma c’è tempo fino al 15 maggio) in questo articolo tutte le necessarie e utili informazioni. (ASAPS)
 

Giovedì, 15 Aprile 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK