Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/03/2021

Incidente a Inveruno: morto in moto agente della polizia locale

Marco Selmo, 52 anni, è morto schiantandosi contro un'auto
L'incidente mortale di Inveruno

Inveruno - Stava raggiungendo il Comando di polizia locale a bordo della sua moto, come tutte le mattine, per prendere servizio. Un percorso fatto chissà quante volte, quel chilometro e mezzo da casa alla centrale di via Marcora, che oggi alle sette e mezza del mattino si è trasformato in tragedia: Marco Selmo, 52 anni, storico e amato ghisa inverunese, ha perso la vita scontrandosi con un'auto all'incrocio di viale Lombardia - la Provinciale 31 che porta a Cuggiono - con via Lazzaretto. Selmo stava arrivando dalla frazione di Furato, dove vive con la famiglia, e si era appena lasciato alle spalle la rotatoria d'ingresso a Inveruno, nei pressi dell'istituto superiore Marcora.

All'altezza di via Lazzaretto, la strada della caserma dei vigili del fuoco, l'impatto col veicolo che usciva dalla strada secondaria - l'incrocio non è regolato da un semaforo ma da uno stop - e che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze e le pattuglie dei carabinieri e della Polizia locale, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il corpo esanime, i due mezzi completamente distrutti a causa della violenza dell'impatto.

La notizia della morte di Marco Selmo è subito arrivata in Comune. Sotto schock e in lacrime i colleghi del comando e tutti i dipendenti del municipio. Il sindaco, Sara Bettinelli, ha annullato tutti gli appuntamenti previsti in giornata. Il cinquantenne lascia la moglie e due figli.

da ilgiorno.it


Ancora un incidente in servizio. Ancora in moto. Questa volta ha perso la vita un agente della Polizia Locale.
Purtroppo una conferma che l'incidente stradale rimane una delle prime cause di decessi in servizio per le forze di polizia. Nel 2020, secondo l'osservatorio ASAPS, sono stati 4 i caduti. Due in servizio (un agente della Polizia di Stato e un Carabiniere)  e due in itinere.
Condoglianze alla famiglia dell'agente Marco Selmo e a tutti i suoi colleghi del comando di Inveruno (MI). (ASAPS)

Lunedì, 08 Marzo 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK