Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Follia nel quartiere Aurora di Torino: gruppo di ragazzi accerchia i poliziotti, uno cerca anche di strappare la pistola di servizio

Quattro vengono arrestati
Il gruppo di ragazzi da cui, secondo i testimoni, sarebbe partita l'aggressione

Aggressione alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di ragazzini, tutti minorenni o di poco maggiorenni e stranieri, nel pomeriggio di sabato 6 febbraio 2021. Dopo la segnalazione di un negoziante una pattuglia è intervenuta in corso Giulio Cesare angolo via Pinerolo per calmare la banda che, secondo i residenti, stava infastidendo i passanti. Gli agenti, però, si sono trovati accerchiati da 20 ragazzi, uno dei quali ha cercato di strappare la pistola dalla fondina di uno dei poliziotti; un altro ha cercato di colpire un agente con una testata. Tutti si sono rifiutati di indossare la mascherina protettiva contro il coronavirus.

In breve sono arrivati rinforzi e alla fine sono stati arrestati quattro giovani. due minorenni e due maggiorenni. Nella giornata di ieri, lunedì 8, il giudice ha deciso di scarcerarne tre, pur convalidando gli arresti, e di tenere il quarto ai domiciliari. L'accusa della pm Giulia Rizzo, a cui è finito il fascicolo di indagine, e che contesta al quartetto i reati di resistenza, lesioni e tentata rapina. Lo stesso gruppetto di ragazzi è indagato anche per l'aggressione a un giovane iraniano, aggredito la sera del 4 febbraio e finito in ospedale col naso rotto.

da torinotoday.it


Piccoli delinquenti crescono. (ASAPS)

Mercoledì, 10 Febbraio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK