Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/05/2004

Pesaro, scappa alla Polizia Municipale con lo scooter carico di merce griffata e poi, vistosi in trappola, ha proseguito la fuga a piedi. Arrestato.

Pesaro, scappa alla Polizia Municipale con lo scooter carico di merce griffata e poi, vistosi in trappola, ha proseguito la fuga a piedi. Arrestato.

(ASAPS) PESARO – Non c’è davvero che dire: avesse avuto una potente moto giapponese chissà cosa avrebbe fatto. Nonostante la mancanza di “mezzi adeguati” Alle Thiam, 31 anni del Senegal, alla vista della pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale non ha esitato a scatenare il finimondo con uno scooter: ha caricato la sua preziosa merce di contrabbando nel bauletto ed ha ingaggiato con gli agenti uno spettacolare inseguimento, fatto di sensi unici dribblati, di semafori bucati e di scorciatoie sui marciapiedi. Le motoradio hanno tentato di bloccarlo una prima volta in viale Fiume, ma il senegalese, risultato poi inottemperante a ben due espulsioni, ha scartato le Guzzi, svoltando in via del Monaco. Vistosi raggiunto l’immigrato ha giocato un’ultima carta, e dopo essersi fermato ha scagliato lo scooter contro gli inseguitori, correndo nei vicoli, verso la vecchia sede della Benelli. Qui, però, è stato placcato da alcuni passanti, che avevano visto l’inseguimento ed hanno dato una mano agli agenti. Fermato e ammanettato, Alle Thiam è stato ricondotto a più miti consigli: nel baule dello scooter sono stati trovati decine di cd clonati, oltre a  occhiali da sole con marchio Diesel, Gucci e Chanel, tutti falsificati. Al fotosegnalamento presso la Questura si è poi scoperto che a carico del senegalese erano attivi due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Perciò è stato arrestato e ieri mattina è stato giudicato per direttissima in Tribunale e condannato a due mesi e 20 giorni di reclusione. Alla sua uscita dal carcere lo attenderà un biglietto aereo per il Senegal.(ASAPS)
Venerdì, 28 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK