Sabato 31 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su

di Stefano Guarnieri*
Ma quanto spende l’Autombil Club per la sicurezza stradale?
“Follow the money” e lo scopriremo

Una domanda che spesso mi sono fatto è: ma quanto spende lo Stato effettivamente per combattere la violenza stradale che uccide ogni anno circa 3.500 persone in Italia e ne ferisce almeno 380.000 (fonte Istat e ANIA)?
E non parlo né di strade e infrastrutture (dovrebbero pensarci gli enti locali e lo Stato) né di controlli (ci dovrebbero essere le forze di Polizia per questo), ma parlo di educazione, comunicazione, ricerca, analisi, studi, pianificazione.
Quanti soldi che provengono dalle tasse sull’auto vengono dedicati alla sicurezza stradale e come vengono spesi? Facendomi questa domanda mi è venuta in mente l’Automobile Club d’Italia (ACI) che è considerata dagli enti dello Stato e dalle forze di Polizia come un referente istituzionale su questo tema. Ma cos’è l’ACI, quali sono i suoi compiti?...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 234

 

 

 


Una interessante e puntuale inchiesta su quanto spende l’ACI per la sicurezza stradale a cura  di Stefano Guarnieri vice presidente dell’Ass. Lorenzo Guarnieri. Da il Centauro n.234 di dicembre. (ASAPS)

 

Martedì, 22 Dicembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK