Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 21/12/2020

Beccati a Orvieto con 20.000 euro di panetti di hashish in macchina. Nei guai due ventenni

Operazione della stradale che ha arrestato due giovani ventenni che trasportavano nelle propria auto circa 2 chili di stupefacenti

Un'operazione della polizia giudiziaria di Orvieto ha consentito nella serata di sabato 19 dicembre l'arresto di due giovani, un uomo pregiudicato di origini cilene di 26 anni e una ragazza italiana di 22 anni, responsabili di detenzione e trasporto a fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

L'operazione
Attorno alle ore 20.00, una pattuglia della polizia stradale di orvieto, nei pressi del casello autostradale di orte, sull’a/1, in direzione firenze, unitamente ad un equipaggio “civetta” dello stesso reparto, hanno intercettato il transito un’Alfa Romeo Giulietta, con a bordo la coppia. Il conducentem conducente, secondo il racconto degli agenti, stava mantenendo una marcia eccessivamente rallentata e un atteggiamento particolarmente guardingo.

Un comportamento che è immediatamente balzato agli occhi dei poliziotti che hanno fermato l'auto per effettuare il controllo.

Una volta scesi, entrambe i giovani avevano tradito del nervosismo e, dopo le alcune domande esplorative degli agenti su dove fossero diretti, rispondevano vagamente e con indicazioni diverse. Dall’interno del veicolo, intanto, fuoriusciva un fortissimo odore che immediatamente veniva ricondotto, dai poliziotti, a verosimile presenza di sostanza stupefacente.

L'ispezione esffettuata all’interno dell’abitacolo non ha tradito le aspettative degli agenti: sotto il sedile lato passeggero è stata ritnvenuta una busta di nylon al cui interno erano stipati 18 panetti di hashish. Circa 1 chilo e 800 grammi di droga per un valore approssimativo di 20.000 euro.

Per la coppia sono scattate immediatamente le manette e l'immediato arresto nella casa circondariale perugina di Capanne a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Viterbo, dott.ssa Chiara Capezzuto. La droga e l'automobile, invece, sono state sequestrate. Proseguono le indagini per risalire al fornitore delle sostanze.

da ternitoday.it


Anche questi sono incappati nelle maglie della Polizia Stradale di Orvieto sulla A1. (ASAPS)

Lunedì, 21 Dicembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK