Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/12/2020

Roma, poliziotto investito sull’A/1 dimesso dal Gemelli dopo 118 giorni

Daniele Benedetti, assistente capo della Polstrada, fu travolto da un’auto sulla corsia d’emergenza nel pomeriggio di Ferragosto. Abbraccio collettivo fra familiari, medici e colleghi di lavoro prima del ritorno a casa

Una storia a lieto fine, dopo 118 giorni di ricovero, in parte in terapia intensiva, al Policlinico Gemelli. È quella di Daniele Benedetti, assistente capo della polizia, in servizio presso la Sottosezione Roma Nord della Stradale, rimasto gravemente ferito nel pomeriggio del giorno di Ferragosto mentre interveniva sull’A/1 per la presenza di un oggetto sulla carreggiata che rendeva pericolosa la circolazione. Il poliziotto era stato travolto da un’auto che, nonostante il traffico fosse stato bloccato per motivi di sicurezza, transitava lo stesso sulla corsia d’emergenza. La drammatica vicenda di Daniele era rimbalzata subito sui social, con numerosi messaggi di solidarietà da parte non solo dei colleghi ma anche di molti cittadini.

Venerdì mattina Benedetti è stato dimesso dall’ospedale con un abbraccio collettivo, da parte dei suoi familiari, ma anche del personale del Policlinico e dei colleghi. C’erano infatti il direttore centrale delle Specialità della polizia Daniela Stradiotto con il direttore del Servizio di polizia stradale Paolo Maria Pomponio e il dirigente del compartimento Lazio e Umbria Teseo De Sanctis. Ma c’erano anche tutti gli specialisti che hanno curato Daniele, anche coloro che gli hanno salvato la vita in quelle drammatiche settimane, dopo che un’eliambulanza lo aveva prelevato dall’autostrada, dove le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. All’incontro hanno preso parte infatti il direttore generale del Gemelli Marco Elefanti, con il direttore della Riabilitazione ad alta intensità Luca Padua e della terapia intensiva Massimo Antonelli, con la coordinatrice dei terapisti della riabilitazione Giuliana De Angelis e la fisioterapista Francesca Illuminati.

di Redaziuone Roma

da corriere.it


Ben tornato Daniele dopo questo lunghissimo periodo di degenza in ospedale. Auguri di Buon Natale e per un 2021 finalmente migliore per tutti. (ASAPS)


Sabato, 12 Dicembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK