Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ferentino, bambina di 9 anni muore in un incidente, gravi un’altra bimba e la babysitter

La piccola ha perso la vita nello scontro sulla Casilina fra l’auto della ragazza, trasportata in eliambulanza a Roma, e una Mercedes: le indagini dei carabinieri

Tragedia nel primo pomeriggio di martedì 24 a Ferentino, in provincia di Frosinone. Nello scontro tra due vetture è deceduta una bambina di nove anni, mentre un’altra di 5 anni è stata trasportata dal 118 all’ospedale di Alatri in codice rosso. Due i feriti. E’ accaduto lungo via Casilina, che è rimasta chiusa al traffico. Il grave incidente, per cause ancora da chiarire, si è verificato all’altezza di Ponte Grande, dove c’è stato il violento impatto tra una Peugeot 206 e una Mercedes condotta da un imprenditore. Le due vetture sono andate semidistrutte.

Per la bambina, figlia di ristoratori del nord Ciociaria, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, mentre la sua babysitter, 28 anni, alla guida della Peugeot, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita in eliambulanza in un ospedale di Roma. Sul drammatico incidente sono in corso accertamenti dei carabinieri della Compagni di Anagni e del comando provinciale di Frosinone che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e stabilire l’esatta dinamica del tragico schianto. I due veicoli sono stati posti sotto sequestro. Oltre ai militari dell’Arma hanno lavorato gli agenti della polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118.

di Antonio Mariozzi
da corriere.it


La bambina secondo, l’Osservatorio ASAPS, è la 37esima piccola vittima della strada quest’anno, un dato allarmante vicino alle 40 piccole vittime dell’intero 2019. Si consideri che nel 2020 causa i mesi del lockdown assistiamo a un calo notevole degli incidenti e delle vittime mortali. Non per i bambini purtroppo! (ASAPS)

Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK