Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Travolge un cinghiale, finisce nel canale e si schianta contro un albero: muore un uomo

Sulla via Emilia a Fiorenzuola. A bordo c'era anche la moglie che è ferita. Per l'uomo è stato impossibile schivare l'animale. Sul posto il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco
La scena dell'incidente (foto L.Trespidi)

Ennesimo tragico incidente sulle strade del Piacentino. A perdere la vita nella serata del 3 novembre un 62enne - Tommaso Lo Grasso, residente a Piacenza e originario della provincia di Palermo - mentre la moglie 63enne che era in auto con lui è ferita ma non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica di quanto accaduto sulla via Emilia Parmense tra Fiorenzuola e Alseno è al vaglio dei carabinieri del Norm e della stazione del capoluogo della Valdarda. L'auto con a bordo la coppia pare stesse viaggiando verso Fiorenzuola quando all'improvviso un cinghiale avrebbe attraversato la strada. Per l'uomo è stato impossibile schivarlo, l'ha travolto ma ha perso il controllo dell'auto ed è finito nel canale a lato della strada andandosi a schiantare contro un grosso albero. Pare che lo schianto sia avvenuto almeno un'ora e mezza prima della chiamata al 118 e a diversi metri prima rispetto al luogo dove poi l'auto ha terminato la sua corsa: il punto dove sono usciti di strada è totalmente al buio. Ad allertare i soccorsi è stato un automobilista di passaggio che per caso avrebbe notato un riflesso strano, forse le lamiere della vettura distrutta. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 di Fiorenzuola e Fidenza e l'ambulanza della Pubblica Assistenza. Ci sono voluti anche i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo insieme ai sanitari, per prestare soccorso alla coppia. La donna è stata raggiunta ed estratta dalle lamiere: ha riportato diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Per il marito invece non c'è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nello schianto che non gli ha lasciato scampo. I pompieri poi hanno estratto la salma dell'uomo e riportato sulla carreggiata l'auto distrutta.

>FOTO

da ilpiacenza.it


Un altro grave incidente con un cinghiale.
I dati dell’Osservatorio ASAPS anno 2019 sugli incidenti col coinvolgimento di animali:
164 eventi significativi che hanno causato 15 morti e  221 feriti         
Nei primi otto mesi del 2020 sono stati 103 gli incidenti gravi che hanno causato 5  morti e 131  feriti, nonostante il lungo periodo di lockdown.

Giovedì, 05 Novembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK