Martedì 20 Aprile 2021
area riservata
ASAPS.it su

Incidente contro una mucca: morti fidanzati 20enni nel Catanese, i corpi sbalzati dall'auto

Incidente di notte con l'auto contro una mucca: morti fidanzati 20enni nel Catanese, i loro corpi sbalzati dalla vettura. La coppia di fidanzati ventenni è morta la notte scorsa e un altro 24enne è rimasto ferito sulla strada statale 174, tra Bronte e Randazzo, nel Catanese, in due diversi incidenti nello stesso luogo, ma in momenti diversi, con un bovino.

Due incidenti
Il primo l'ha avuto un 24enne che, alla guida della sua Lancia Delta si è 'scontrato' con l'animale che era sulla carreggiata. Il giovane è stato soccorso e portato in ospedale a Bronte, medicato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Mentre era in corso il recupero della vettura incidentata, è arrivata sul posto una Opel Corsa guidata da un ventenne, con a bordo la sua fidanzata coetanea. Forse per l'alta velocità, l'auto andava a impattare prima sul bovino, che era ancora sul ciglio della strada, e poi contro il carro attrezzi Turbo Daily in quel momento impegnato nel recupero della Lancia Delta.

I corpi sbalzati dall'auto
Nell'impatto violentissimo l'auto si è ribaltata più volte e i corpi dell'automobilista e della passeggera sono stati scaraventati lontano dalla loro vettura, a circa 300metri dall'impatto, perdendo subito la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118. La Procura di Catania ha disposto la restituzione delle salme ai familiari.

da ilmessaggero.it


Un altro grave incidente con un doppio impatto contro un animale sulla strada. Prima un incidente, poi a seguire un secondo schianto fatale per la coppia di fidanzati .
I dati dell’Osservatorio ASAPS anno 2019 sugli incidenti col coinvolgimento di animali:
164 eventi significativi che hanno causato 15 morti e  221 feriti         
Nei primi otto mesi del 2020 sono stati  103  gli incidenti gravi che hanno causato 5  morti e 131  feriti, nonostante il lungo periodo di lockdown.

Martedì, 03 Novembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK