Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/06/2004

Palermo, auto riparte in contromano dall’area di servizio sull’autostrada: morta una donna e la figlioletta. gravissima la sorellina.

Palermo, auto riparte in contromano dall’area di servizio sull’autostrada: morta una donna e la figlioletta. gravissima la sorellina.

(ASAPS) PALERMO – È ancora un contromano in autostrada a provocare un assurda tragedia: muoiono stavolta una donna tunisina e sua figlia, entrambe a bordo di un’auto condotta dal marito, insieme ai quali viaggiava anche una sorellina, ora ricoverata in gravissime condizioni. L’uomo – che sembra sia ripartito contromano dopo una sosta all’area di servizio – s è trovato a percorrere in senso opposto la carreggiata autostradale, andandosi a scontrare con un’automobile il cui conducente ha avuto solo lievi ferite. Non è purtroppo la prima volta che una serie di circostanze portano veicoli in contromano su grandi arterie. Spesso si tratta di situazioni strettamente correlate ad alterazioni psicofisiche del conducente, come stanchezza, perdita di riflessi, stati di ebbrezza da ingestione di alcolici o da assunzione di stupefacenti. In altri casi sono state invece dimostrate carenze di segnaletica o interpretazioni sbagliate della stessa, soprattutto in presenza di corsie di ingresso o di uscita da aree di servizio o di parcheggio, che hanno visto protagonisti conducenti di età avanzata. Sulla nostra rivista Il Centauro è stata pubblicata un’ampia inchiesta analitica sul fenomeno, ora pubblicata sul sito dell’Asaps. La Polizia Stradale si sta occupando della vicenda e presto conosceremo le ragioni di questa ennesima sciagura della strada.. (ASAPS).

,

Giovedì, 24 Giugno 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK