Sabato 05 Dicembre 2020
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 06/10/2020

Schianto tra due auto: morto un bimbo di 10 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 13 di ieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. Nulla da fare per il piccolo, mentre sono rimaste ferite la mamma e la donna al volante della seconda vettura

Tragedia a Treviglio, in provincia di Bergamo. Un bambino di 10 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri, lunedì 5 ottobre, poco dopo le ore 13. La madre, alla guida dell'auto su cui viaggiava, si è scontrata contro un'altra vettura ed è rimasta ferita in modo grave. Il 118 intervenuto sul posto ha portato la donna all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso. La donna alla guida dell'altra auto ha riportato una ferita a un braccio ed è stata trasportata all'ospedale di Treviglio in codice giallo.

Incidente a Treviglio (Bergamo): morto un bimbo di 10 anni
Sul posto, riferisce l'Areu, sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso, la polizia e i vigili del fuoco, dopo l'allarme lanciato alle 13.06. Nonostante l'immediato intervento dei medici, per il piccolo non c'è stato nulla da fare. La mamma del bambino, una donna di 30 anni, è ricoverata in codice rosso, mentre la 49enne alla guida della seconda vettura è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Treviglio.

I carabinieri di Bergamo hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dell'incidente: secondo una prima ricostruzione, l'auto che viaggiava in direzione avrebbe sbandato, per cause ancora da chiarire, finendo per invadere la corsia opposta. La mamma, al volante dell'altra vettura, non avrebbe fatto in tempo ad evitare il violento impatto, avvenuto proprio sul lato passeggero, dove era seduto il bimbo.

da today.it

 

>Osservatorio ASAPS
Incidenti ai bambini sulle strade 2019
40 morti (28 maschi e 12 femmine), 9 in meno rispetto al 2018, -18%
Migliaia i feriti
24 bambini erano trasportati in auto (60%), 1 sulla moto, 3 ciclisti e 12 a piedi
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 21 vittime, 9 nella fascia da 6 a 10 anni, 10 decessi da 11 a 13 anni


Un altro bambino perde la vita sulla strada. Secondo l’osservatorio ASAPS  da inizio anno è la 31esima piccola vittima per incidente stradale
Sono 21 i bambini morti da giugno a settembre 2020. Un prezzo assurdo.

Martedì, 06 Ottobre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK