Giovedì 26 Novembre 2020
area riservata
ASAPS.it su

Napoli, 11enne finisce contro un'auto: è in ospedale con fratture multiple
Si indaga su un'ultima sfida social

La challenge prevede di saltare sullʼauto in transito, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone

Un ragazzino di 11 anni è finito in ospedale con frattura scomposta a tibia e perone dopo un impatto contro un’auto. E' accaduto a San Giorgio a Cremano (Napoli). Sull'episodio indaga la polizia municipale che sta valutando anche l'ipotesi dell'ultima sfida social, quella che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l'arrivo di una automobile e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone.

Come riporta Il Mattino, il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio: una donna a bordo di un'auto avrebbe riferito ai vigili che il ragazzino è piombato davanti al veicolo improvvisamente, senza che lei se ne fosse accorta. Soccorso, è stato portato in ambulanza all'ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni e frattura scomposta a tibia e perone.

Episodi simili sono stati segnalati nell'area a sud della città, riferisce il quotidiano. "Esistono in alcune realtà problemi legati all'assenza di luoghi di sana aggregazione - spiega Giorgio Carcatella, delegato territoriale dell'Usb e ufficiale di Polizia Municipale - Queste mode sono figlie della mancanza di spazi, oltre che del vuoto culturale che si respira in certi quartieri". "L'organizzazione delle attività di controllo sul territorio - conclude - deve essere rivista dalle fondamenta. Non è accettabile non avere alcuna prova video dell'accaduto".

da tgcom24.mediaset.it


Se si trattasse veramente di una sfida social saremmo di fronte ad una situazione sempre più grave. (ASAPS)

Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK