Sabato 05 Dicembre 2020
area riservata
ASAPS.it su

Brennero, tragedia familiare nell’incidente col camion: morti due turisti, ferito bimbo di 7 anni

L’incidente è avvenuto sul percorso alternativo dell’Autobrennero dopo la chiusura dell’autostrada per maltempo. Sono deceduti il padre 45enne e la nonna 67enne, informa la Rai. Sono stati ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. Illesi i camionisti coinvolti

Due turisti tedeschi sono morti in un incidente stradale, avvenuto la scorsa notte sulla statale del Brennero nei pressi di Pineta di Laives, sul percorso alternativo dopo la chiusura dell'autostrada del Brennero a causa della piena dell'Adige. La loro vettura si è scontrata con due camion con targa straniera. Sono deceduti il padre 45enne e la nonna 67enne, informa la Rai. Sono stati ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. Illesi invece i camionisti.

Nel frattempo è rientrato l'allarme per la piena dell'Adige in Alto Adige. Riaperta dunque l'autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano. Il livello del fiume è sceso sotto la soglia d'allarme. Ad Egna l'evacuazione che riguardava circa 400 persone è stata sospesa. La popolazione interessata può quindi tornare nelle proprie abitazioni. Anche le ditte possono riprendere la loro attività. Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano.

Il maltempo del weekend ha causato non pochi problemi nella zona. Nella giornata di oggi sabato 29 agosto una enorme frana si è verificata proprio a Pineta di Laives, dalle alture che sovrastano la zona industriale e la nuova rotatoria. Diverse migliaia di metri cubi di terra si sono sgretolati finendo ai piedi del pendio, fortunatamente non sono stati segnalati danni a cose o a persone, visto che il materiale finito a valle non ha raggiunto il centro abitato, né la strada statale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Si prevedono nelle prossime settimane una serie di interventi per la messa in sicurezza della zona.

da fanpage.it


Il gravissimo incidente è avvenuto sul percorso alternativo dell’Autobrennero dopo la chiusura dell’autostrada per maltempo. (ASAPS)

Lunedì, 31 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK