Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Le campagne ASAPS 19/08/2020

Il Camionista

Le campagne per la sicurezza stradale scritte da ASAPS per Isoradio. Ascolta lo spot

Il Camionista

Ciao, sono il camionista.
Dal mio grosso volante vedo tutto dall’alto: è il mio ufficio e la mia casa. Ci lavoro, ci dormo, spesso ci mangio. Sono un privilegiato perché guido un bisonte della strada? No. È un lavoro duro, durissimo: viaggio di giorno e notte, quando piove, nevica o quando l’afa imperversa sulla pianura.
Quando finisco il mio turno, mi devo fermare dove capita e anche se sono lontano da casa, devo trascorrere lunghe ore e perfino giorni nelle piazzole o negli autoporti.
Dentro le vostre macchine mi sorpassate a destra, vi piazzate sulle corsie centrali e andate più piano di me, che ho il limitatore a 80 all’ora, oppure mi tagliate la strada per svincolare o quando vi lanciate sulle vie di accelerazione.
Ma la cosa che mi disturba di più, è che tutti pensano che siamo noi la causa principale di incidenti mortali. E invece no: restiamo coinvolti in una parte minima e anzi, siccome siamo sempre in strada, siamo spesso i primi a dare l’allarme e a collaborare con la polizia stradale.
Portiamo le merci e permettiamo al nostro Paese di avere sempre giornali appena stampati, cibi freschi e medicine dove serve.
Noi non siamo i bulli della strada, siamo la strada stessa.
 

ASCOLTA LO SPOT

 

 

 

Mercoledì, 19 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK