Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/07/2020

Finanza Bologna, marche da bollo false per il Pra. Sgominata banda

Sequestrati anche traveller cheque contraffatti per oltre 100 mila dollari, scoperte truffe al circuito master card visa per oltre 76 mila euro

Bologna, 20 luglio 2020 - Smantellata un'associazione criminale attiva fra l’Emilia Romagna e la Calabria, dedita alla contraffazione e clonazione dei valori bollati, di traveller cheque, indebito utilizzo di carte di credito e truffa.

I finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno eseguito, su disposizione del Gip Roberta Dioguardi, un’ordinanza di custodia cautelare di applicazione della misura dell’obbligo di dimora nei confronti di 3 cittadini italiani parte della banda.

>Video -  L'operazione delle Fiamme Gialle

Le indagini eseguite dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna, dirette dalla Procura della Repubblica felsinea, nella persona del sostituto procuratore Bruno Fedeli,partono da una segnalazione del direttore del Pubblico Registro Automobilistico di Bologna ed hanno permesso di far luce sull' organizzazione criminale che acquistava in maniera massiva marche da bollo, che una volta contraffatte, venivano vendute ad agenzie pratiche auto.

Nel corso delle attività investigative, oltre al sequestro di numerosissime marche da bollo clonate o contraffate, sono stati rinvenuti diversi traveller cheque falsi per oltre 100 mila dollari nonché accertate truffe al circuito master card visa per oltre 76 mila euro, ed è stato tratto in arresto un latitante ricercato da oltre 10 anni, associato presso la Casa Circondariale di Modena.

Al termine delle indagini sono stati notificati 16 avvisi di conclusione indagini preliminari, nei confronti di altrettanti soggetti dislocati sul territorio nazionale a vario titolo coinvolti nell’inchiesta. L’operazione di servizio eseguita è espressione della particolare attenzione del Corpo nei confronti dei molteplici fenomeni in cui si dispiegano le illecite attività e testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale.

da ilrestodelcarlino.it


Smantellata dalla Guardia di Finanza un'associazione criminale attiva fra l’Emilia Romagna e la Calabria, dedita alla contraffazione e clonazione dei valori bollati, di traveller cheque, indebito utilizzo di carte di credito e truffa. (ASAPS)

Martedì, 21 Luglio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK