Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 02/07/2020

Cesenatico
Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

 

Un terribile incidente si è verificato poco dopo le 19,15 di mercoledì in via Rigossa destra, a cavallo tra i comuni di Cesenatico e Gatteo. Un impatto tremendo tra uno scooterone e un camion. Lo scontro è stato frontale e non ha lasciato scampo ai due occupanti dello scooter. Tragiche le conseguenze con la morte sul colpo di un uomo e di una ragazzina che si trovavano sul mezzo a due ruote. Le vittime sono Donato Farro, 44 anni militare dell’esercito di stanza a Rimini e residente a Savignano sul Rubicone, e la figlia Asia, 12 anni.

>FOTO

Sul luogo della tragedia immediato l'intervento dell'ambulanza del 118, dell'auto medicalizzata, e della Polizia locale Unione Rubicone e Mare, che ha disposto la chiusura della strada, per la messa in sicurezza e per i rilievi di rito. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri. Il tragico incidente si è consumato su via Rigossa Destra, strada adiacente alla rotatoria Due Ponti, all'intersezione con via Fenili. Lo scooter, un Yamaha T-Max era in uscita dalla rotatoria, dopo pochi metri il violento scontro frontale con un autocarro Iveco.

Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i due corpi esamini sull'asfalto, cosparso anche di detriti, conseguenza del violento impatto. Sotto shock l'autotrasportatore, un campano residente a Rimini. Quest'ultimo è risultato negativo all'alcol-test. Farro abitava a Savignano, mentre la piccola a Borghi con la mamma.

da cesenatoday.it


Secondo l’Osservatorio ASAPS la bambina è la 15esima piccola vittima della strada nel 2020.
Un altro drammatico schianto fra un camion e uno scooter, muoiono padre e figlia di 13 anni. Una tragedia continua che non riusciamo a fermare solo perché non interessa a nessuno. L’ASAPS continua la sua battaglia per risvegliare le coscienze della politica sempre più lontana del tema sicurezza stradale!

Giovedì, 02 Luglio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK