Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”
Nel secondo fine settimana di giugno 7 gli incidenti registrati con 3 morti e 7 feriti

https://www.asaps.it/downloads/images/33679.jpg

 

 

 

 

Ancora incidenti gravi nelle due notti del fine settimana seppur i lieve riduzione rispetto la settimana scorsa. In pratica la liberta di movimento ora è totale. Ma le discoteche di fatto sono ancora chiuse.

Nel secondo fine settimana di giugno l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (13-15 giugno) ha registrato 7 incidenti gravi dove si sono contate 3 vittime e 7 feriti. Una vittima aveva meno di 30 anni, due vittime  più di 40.

Due incidenti sono avvenuti al nord, due al centro e tre al sud. Cinque incidenti hanno visto coinvolte auto, uno  ha coinvolto un velocipede. In due casi è stato coinvolto un pedone. Cinque incidenti sono avvenuti su strade statali e provinciali, uno  in autostrada e uno in area urbana.

Rileva che per ben 5 dei 7  incidenti  non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento.

In nessun incidente il conducente si è dato alla fuga. In nessun sinistro è emerso che il conducente sia risultato nell’immediatezza in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti (ma alcuni accertamenti vengono approfonditi in seguito).

In questo osservatorio si raccolgono i dati degli incidenti  con  vittime e feriti con il coinvolgimento di almeno un conducente sotto i 40 anni d’età. (ASAPS)

 

 

Martedì, 16 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK