Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/06/2020

Traffico di autoveicoli sventato dalla Polizia Stradale

Aprilia - Fermato un mezzo che trasportava auto prive di targa e immatricolazione: una delle vetture era provento di furto

Nei giorni scorsi il personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, coordinato dal comandante Massimiliano Corradini, nell'ambito dei dispositivi per il rispetto delle disposizioni Covid 19, ha individuato presso un'area di servizio lungo la S.S 148 nei pressi di Aprilia, una bisarca con targa albanese che trasportava autovetture.

Le vetture del carico, di diverse marche, erano tutte prive della targa di immatricolazione. L'attenzione degli agenti, impegnati nel controllo casuale della bisarca, veniva attirata dalla presenza di un'autovettura Fiat 500 cabriolet, poiché rispetto alle altre autovetture risultava di recentissima costruzione.

A quel punto il controllo diventava meticoloso, poiché alimentato dal sospetto che la Fiat 500 avesse una origine diversa rispetto dagli altri veicoli. Dall'analisi dei documenti mostrati dal conducente dell'autoarticolato - un cittadino di origine albanese J.A., classe 1982 e residente in Albania - emergeva che la Fiat 500 aveva dati costruttivi e di immatricolazione diversi da quelli indicati nella carta di circolazione. Gli approfondimenti degli investigatori della Polizia Stradale sul veicolo confermavano i sospetti iniziali: il numero di telaio della 500 era stato abraso e, al fine di eludere eventuali controlli, ripunzonato con elementi identificativi di un altro veicolo.

La Fiat 500 era stata rubata, il furto era stato denunciato in provincia di Avellino alla fine del 2019. Il cittadino albanese, pertanto, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di riciclaggio e il veicolo veniva sottoposto a sequestro e successivamente restituito al legittimo proprietario. Ancora una volta la professionalità dimostrata dal personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia ha permesso di stroncare un traffico di veicoli rubati con l'Albania, il veicolo era infatti diretto verso la penisola balcanica, nonostante il forte impiego di uomini ed energie in questo particolare momento è dedicato senza interruzione all'attività di verifica sull'adesione alle restrizioni che attualmente vietano spostamenti e contatti sociali allo scopo di contenere il contagio del virus.

da latinaoggi.eu

Lunedì, 08 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK