Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/06/2020

Camionisti furbetti rubano il gasolio ai colleghi, due romeni in manette

Arrestati in flagranza della Polstrada sull’A21. Avevano succhiato carburante a due Tir parcheggiati a Stradella. In Tribunale patteggiano e tornano in libertà

Rubavano il gasolio ai loro colleghi per risparmiare sui costi. Due camionisti romeni sono stati arrestati e poi hanno patteggiato una pena per furto. Le manette gliele hanno messe gli agenti della Polstrada della sottosezione di Alessandria, al comando del sostituto commissario Luca Colussi, mentre stavano svuotando il serbatoio del secondo tir. La vicenda è avvenuta lungo l’A21, fra Stradella e Piacenza. Un camionista polacco si era accorto che qualcosa non andava. Un rapido controllo e ha scoperto il furto. Avvertita la polizia, una pattuglia della Stradale ha intuito cosa stesse accadendo e si è precipitata all’area di servizio successiva, Trebbia, cogliendo sul fatto i due vampiri-furbetti. Era da poco passata mezz’ora dal primo colpo.

La tecnica è ormai collaudata. A bordo di un autoarticolato, i ladri si affiancano ad altri Tir parcheggiati. Poi entrano in azione, utilizzando un tubo, a cui è collegata una pompa elettrica, collegano i due serbatoi e il gioco è fatto. La coppia di romeni, un 24enne difeso dall’avvocato Luigi Ruggeri, e un coetaneo, assistito dall’avvocato Francesca Zanardi Landi, ha trascorso la notte nelle celle della questura di Piacenza - con l’accusa di furto aggravato - in attesa del processo con rito direttissimo. I due, davanti al giuudice Gianandrea Bussi e al pm Monica Bubba hanno deciso di patteggiare. Il primo, recidivo, ha patteggiato 6 mesi e 20 giorni, il secondo sei mesi.

da ilpiacenza.it


Bloccati dalla Stradale della Sottosezione di Alessandria due camionisti  “vampiri” di carburante dai serbatori dei camion dei loro colleghi. (ASAPS)

Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK