Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 05/05/2020

Alcamo
Scoperti sulla A29 con 12 kg di marijuana a bordo. Tre persone arrestate dalla Polizia Stradale

Alle 19.20 circa del  29 aprile scorso, durante lo svolgimento del normale servizio di vigilanza stradale lungo l’autostrada A29, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo fermava un veicolo con a bordo tre persone nei pressi dello svincolo autostradale di “Alcamo Ovest”, direzione Trapani. All’invito di fornire spiegazioni della loro presenza in autostrada, in ragione della vigenza delle limitazioni alla circolazione finalizzate al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, i tre soggetti non erano in grado di fornire alcuna valida giustificazione ma palesavano un evidente nervosismo, inducendo gli operatori a più approfonditi accertamenti.
In effetti, i tre, già gravati da precedenti di polizia, celavano all’interno del portabagagli posteriore un grosso sacco in plastica di colore nero che occupava l’intero baule, contenente a sua volta altri involucri in plastica trasparente più piccoli con all’interno un sostanza vegetale di colore verde in foglie. La pattuglia ha quindi provveduto alla perquisizione dei tre individui e del veicolo nonché al sequestro del “sacco nero” il cui contenuto successivamente sottoposto ad analisi risultava essere sostanza stupefacente del tipo Marijuana, per un peso complessivo di circa chilogrammi 12.

In base alle evidenze investigative i tre soggetti residenti a Marsala, identificati in M.S di anni 25; M.G. di anni 26; S.V. di anni 62 venivano condotti presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo e tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione di cui sopra portava inoltre al rinvenimento e contestuale sequestro di apparecchiatura e strumenti per il confezionamento della sostanza così come veniva posta in stato di sequestro la vettura usata dai tre.

La successiva udienza di convalida davanti al GIP confermava la solidità del quadro probatorio emerso dagli accertamenti esperiti dal personale di Polizia Stradale e per i tre soggetti veniva confermata la sottoposizione alla misura detentiva degli arresti domiciliari.


Controlli Covid-19: una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo scopre e arresta tre soggetti che trasportavano 12 kg di Marijuana. Complimenti ai nostri soci! (ASAPS)

Martedì, 05 Maggio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK