Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2020

Senza soldi per il viaggio della speranza: ci pensa la Stradale

Orvieto: gesto da veri ‘angeli della strada’ quello compiuto dagli agenti della sottosezione guidata da Stefano Spagnoli

Senza denaro per fare benzina, nell’area di servizio Fabro Est lungo l’autostrada A1, due genitori con altrettante bambine di 4 e 1 anno di età. Una famiglia diretta in Trentino per una visita oncoematologica per una delle due piccole. Quando gli agenti della polizia Stradale di Orvieto sono giunti sul posto – allertati dalla chiamata che segnalava una famiglia al seguito con due bambine in presa ad una crisi di pianto e disperazione -, è questa la situazione che si sono trovati davanti, nella notte di sabato.

Dramma vero

La famiglia – di origine straniera ma residente in Italia da oltre 20 anni – semplicemente non sapeva più cosa fare, in un contesto oggettivamente complicato, disperato. Il padre di famiglia, anche lui in lacrime ma che cercava comunque di incoraggiare moglie e figlie, ha spiegato agli agenti della Polstrada la situazione e la necessità di recarsi in Trentino per dare una speranza alla figlia più grande. Purtroppo l’uomo – ha raccontato – aveva perso il lavoro di fornaio dopo anni di vita onesta, modesta ma serena. Fatto che ha finito per creare ulteriori problemi, davvero pesanti.

Che cuore

A quel punto gli uomini della polizia Stradale orvietana, coordinati dal comandante Stefano Spagnoli, senza pensarci un attimo hanno organizzato una colletta per consentire alla famiglia di rifocillarsi, fare benzina e al contempo riprendere – dopo il rifornimento di benzina – il proprio viaggio della speranza verso il nord Italia. Un gesto di profonda umanità, da veri ‘angeli della strada’.

da umbriaon.it


“Quando gli agenti della polizia Stradale di Orvieto sono giunti sul posto – allertati dalla chiamata che segnalava una famiglia al seguito con due bambine in presa ad una crisi di pianto e disperazione -, è questa la situazione che si sono trovati davanti, nella notte di sabato.
A quel punto gli uomini della polizia Stradale orvietana, coordinati dal comandante Stefano Spagnoli, senza pensarci un attimo hanno organizzato una colletta per consentire alla famiglia di rifocillarsi, fare benzina e al contempo riprendere – dopo il rifornimento di benzina – il proprio viaggio della speranza verso il nord Italia. Un gesto

Lunedì, 27 Aprile 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK