Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2020

Coronavirus, muore carabiniere di 53 anni

Lo ha comunicato l'Arma sul suo profilo Twitter. Massimiliano Maggi era ricoverati per il Covid-19
Il maresciallo maggiore Massimiliano Maggi

La Spezia, 19 marzo 2020 - Una notizia terribile che la stessa Arma dei Carabinieri, sul suo profilo twitter ufficiale, ha voluto comunicare: un militare di 53 anni di Spezia è morto a causa del Covid-19. Il coronavirus si è portato via Massimiliano Maggi, maresciallo maggiore addetto alla stazione di La Spezia Principale.

Maggi era ricoverato per il Covid-19; oggi se n'è andato. L'Arma lo ricorda dicendo che "la sua vita l'ha trascorsa dedicandola al servizio del suo Paese e alla sicurezza della acomunità affidata alla sua responsabilità".

Il militare, continua il tweet dei carabinieri, "era padre modello di due ragazzi che oggi, nel giorno della festa dedicata ai papà, ne piangono la perdita".

Un lutto terribile che colpisce tutta la comunità spezzina.

«Il Comandante generale e tutta l'Arma - si legge in una nota - si stringono compatti intorno alla famiglia, alla moglie e in particolare ai due figli, che nel giorno dedicato ai papà ne piangono la perdita. Un maresciallo che credeva profondamente nel proprio lavoro, in particolare nel ruolo fondamentale di prossimità alle comunità svolto dalle Stazioni Carabinieri. E proprio dai primi anni '90, dopo il periodo di formazione, ha prevalentemente prestato servizio alla Stazione. Dal 2011 presso quella di La Spezia Principale». «Una vita dedicata semplicemente, eppur così straordinariamente - prosegue il Comando generale dell'Arma - al dovere, alle Istituzioni, all'umiltà di servire ogni giorno il suo Paese e la sicurezza della comunità affidata alla sua responsabilità, finché oggi il virus si è portato via il suo respiro per sempre. Aveva 53 anni».


da lanazione.it


Condoglianze alla famiglia del Maresciallo e ai suoi colleghi di La Spezia. Una preghiera. (ASAPS)
“Maggi era ricoverato per il Covid-19; oggi se n'è andato. L'Arma lo ricorda dicendo che "la sua vita l'ha trascorsa dedicandola al servizio del suo Paese e alla sicurezza della comunità affidata alla sua responsabilità”
 

Giovedì, 19 Marzo 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK