Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Osservatorio ASAPS “Stragi del sabato sera”

Nel quarto  fine settimana di febbraio 8 gli incidenti registrati
con 8 morti e 11 feriti

Come dire che si muore ancora molto di più sulla strada che per il Coronavirus. 8 vittime nelle sole due notti del fine settimana

Nel quarto fine settimana di febbraio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (21-23 febbraio) ha registrato 8 incidenti gravi dove si sono contate 8 vittime (1 sotto i 25 anni e 5 sotto i 40 e 2 over 40 ) e 11 feriti.
Un incidente è avvenuto al nord, 3 gli incidenti avvenuti al centro e 4 al sud (a conferma di quanto l’ASAPS sostiene da tempo, il fenomeno si è trasferito anche nelle regioni meridionali). Tutti gli 8 incidenti hanno coinvolto auto.  6 gli schianti avvenuti su strade extraurbane (statali e provinciali),  2 nei centri urbani e nessuno sulle autostrade. Si fa osservare che per 7 degli otto incidenti  non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di fuoriuscite per sbandamento. In uno schianto contro un albero in provincia di Pescara sono morti 4 ragazzi, unico plurimortale.
In un solo incidente le forze di polizia hanno accertato nell’immediatezza l’abuso di alcol.
Si fa osservare infine che 3  incidenti mortali delle notti del fine settimana sono avvenuti nelle otto ore che vanno dalle 22 del venerdì sul sabato e uno solo nella notte del sabato sulla domenica, quando molti locali erano già chiusi per gli effetti dei provvedimenti di contenimento del Coranovirus.  (ASAPS)


Non per sminuire, ma si muore ancora molto di più per incidenti sulle strade che per il Coronavirus. 8 morti solo per le cd Stragi delle notti del fine settimana. Le vittime totali sulle strade nel fine settimana sono state 21 (in questo caso soli rilievi Polizia Stradale e Carabinieri). Ovviamente non chiediamo di chiudere le strade, ma di riflettere. (ASAPS)

Martedì, 25 Febbraio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK