Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/02/2020

Camionista "stakanovista" scoperto dalla polstrada: guidava da sedici ore

Controllo all'alba di mercoledì a Ponte della Priula, lungo la Pontebbana. Alla guida di un mezzo pesante, diretto a Pieve di Soligo, un 56enne di Latina, dipendente di un'azienda di trasporti di Monterotondo

E' stato fermato nella zona di Ponte della Priula da una pattuglia della polizia stradale di Treviso alle 5 del mattino, mentre percorreva la strada statale Pontebbana, diretto verso un'azienda di Pieve di Soligo per una consegna. Gli agenti, controllando con pazienza i documenti del cronotachigrafo installato a bordo del suo mezzo pesante (un camion da 40 tonnellate che stava trasportando legname), quasi stentavano a credere a quando avevano appena scoperto: il camionista alla guida del mezzo pesante, un 56enne di Latina, dipendente di un'azienda di trasporti di Monte Rotondo, era al volante da ben 16 ore.

Il viaggio dell'autotrasportatore "stakanovista" era cominciato a Viterbo e prima dell'arrivo in provincia di Treviso il camion aveva già effettuato almeno cinque tappe tra il centro ed il nord Italia. Per il camionista è scattata la decuratazione di 15 punti dalla patente e una sanzione di oltre mille euro (con la stessa ammenda sarà sanzionata anche il vettore che sarà sottoposto anche ad un controllo dell'ispettorato del lavoro) oltre al fermo amministrativo del mezzo.

Il 56enne, fermato all'alba, si è mostrato inizialmente collaborativo con i poliziotti ma poi ha cercato di confondere i documenti che accertavano i suoi tempi di guida, ben sapendo di non essere in regola. La pazienza degli agenti della polstrada gli è stata fatale e per lui il viaggio si è fermato ad una manciata di km dalla meta.

Nicola Cendron
da trevisotoday.it


Sono veramente tante. (ASAPS)

Lunedì, 10 Febbraio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK