Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

La beffa del destino, morta come il marito due anni fa: investita anche lei da un’auto

La tragedia a Ivrea. La vittima aveva 75 anni, era con la nipote, morta oggi in ospedale. L’investitrice, 28 anni di Banchette, indagata per omicidio stradale

IVREA (TORINO). E' indagata per omicidio stradale la 28 enne di Banchette alla guida di una Fiat Croma che ieri sera ha falciato zia e nipote mentre attraversano via Jervis sulle strisce pedonali a Ivrea. In attesa degli esiti degli esami effettuati nella notte all'ospedale di Ivrea, utili per capire se guidasse sotto l'effetto di alcol o stupefacenti, la polizia di Ivrea le ha anche sequestrato il telefono cellulare. Al vaglio dei poliziotti se stesse inviando messaggi o telefonando mentre era alla guida.

La 28 enne di Banchette ha raccontato ai poliziotti di non aver visto quelle due donne ormai a centro strada. Maria Nappo, 75 anni, di Banchette è morta sulla lettiga dell'ambulanza, durante il tragitto da via Jervis alla pista di atterraggio dell'elisoccorso che avrebbe dovuto trasferirla al Cto. Il suo cuore s'è fermato nonostante i disperati tentativi dell'equipe del 118.

>VIDEO - Auto travolge un gruppo di persone in via Jervis a Ivrea, i soccorsi

La nipote, Marina Guidetto, 39 anni, anche lei di Banchette, affetta da una lievissima sindrome di Down, impiegata al comune di Strambino, è morta oggi, intorno alle 13, dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Ivrea subito dopo l’incidente: nella caduta ha riportato un violento trauma cranico.

Secondo una prima ricostruzione le due donne, ieri sera, stavano rincasando dopo essere andate a pregare nel tempio dei Testimoni di Geova. Erano già a centro strada e sulle strisce, nei pressi della rotatoria di fronte a Palazzo Uffici, tra via Jervis e via Pinchia, quando è sopraggiunta l'auto. La 28 enne al volante della Fiat Croma era diretta verso via Jervis e, da qui, per il centro di Ivrea.

A rendere questa tragedia ancor più drammatica è il triste destino che si è abbattuto sulla famiglia di Maria Nappo. Perché anche il marito, Giuseppe Guiglia, è morto a 67 anni nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2017, dopo essere stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Pavone a Banchette, poco distante dal posto in cui ieri sera è morta Maria Nappo.

da lastampa.it


L’incredibile tragedia di questa famiglia di Ivrea. Muoiono nonna e nipote travolte dall’auto. Due anni fa era morto così anche il nonno di 67enne mentre attraversava la strada sulle strisce, in una via poco distante. (ASAPS)

Lunedì, 10 Febbraio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK