Lunedì 24 Febbraio 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Articoli 29/01/2020

Dispositivi antiabbandono. Ministro De Micheli firma decreto per assegnazione bonus

Contributo di 30 euro anche per chi lo ha già acquistato seggiolini anti abbandono
La ministra Paola De Micheli ha firmato il decreto per l’assegnazione del contributo o del rimborso per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono. Per ottenere il bonus sarà necessario registrarsi a partire del 20 febbraio sulla piattaforma informatica Sogei accessibile su www.sogei.it o su www.mit.gov.it
 
Il contributo sarà erogato mediante il rilascio di un buono spesa elettronico del valore di 30 euro valido per l'acquisto di un dispositivo antiabbandono per ogni bambino di età inferiore ai quattro anni.
 
Anche chi lo ha già acquistato avrà diritto al rimborso. Per averlo bisognerà farne richiesta registrandosi sulla piattaforma Sogei entro sessanta giorni dal 20 febbraio, allegando copia del giustificativo di spesa.
 
ASAPS plaude a questo risultato che permetterà finalmente una maggiore tutela dei nostri bambini, auspicando una copertura finanziaria adeguata anche nei prossimi anni.
 


Ecco in anteprima le modalità per ottenere il contributo per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono (anche per chi lo ha già acquistato).
ASAPS ti informa in tempo reale e sempre in modo serio e documentato.

Mercoledì, 29 Gennaio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK