Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

La lunga notte dei controlli: in poche ore "bruciate" 18 patenti

Controllati a Desenzano più di 250 veicoli: ritirate 18 patenti tra cui 7 con tasso alcolemico superiore a 1,50

Più di 30 patenti ritirate in quattro giorni, anzi in quattro notti: è questo il bilancio del doppio weekend di controlli straordinari promosso dalla Polizia Locale di Desenzano del Garda, su indicazione del comandante Carlalberto Presicci e del sindaco Guido Malinverno. Già un paio di weekend fa erano stati controllati più di 400 veicoli, e ritirate 17 patenti.

Nel fine settimana appena trascorso, nelle notti tra venerdì e sabato e poi sabato e domenica, sono stati controllati più di 250 veicoli, in alcune delle strade più trafficate in ingresso e in uscita alla città. Di questi ben 18 sono risultati positivi all'alcol test, poco meno di un automobilista ogni dieci.

Per 11 di loro è scattata la sola sanzione amministrativa: dunque avevano un tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0,5 grammi per litro ma inferiore a 1,50 grammi. Gli altri 7 invece sono stati proprio denunciati, poiché con tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi per litro di sangue, più di tre volte il limite consentito dalla legge.

da bresciatoday.it


Maglie strette intorno al lago di Garda. Più di 30 patenti ritirate in quattro giorni, anzi in quattro notti: è questo il bilancio del doppio weekend di controlli straordinari promosso dalla Polizia Locale di Desenzano del Garda. (ASAPS)

Martedì, 07 Gennaio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK