Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/07/2004

Sardegna - TROVATO L’ACCORDO SULLA SICUREZZA STRADALE CON I GESTORI DEI LOCALI: CHIUSURA ALLE 4 E NIENTE ALCOL DALLE 2. E IL VOLUME SI ABBASSA PRIMA!

Sardegna

TROVATO L’ACCORDO SULLA SICUREZZA STRADALE CON I GESTORI DEI LOCALI: CHIUSURA ALLE 4 E NIENTE ALCOL DALLE 2. E IL VOLUME SI ABBASSA PRIMA!

(ASAPS) CAGLIARI – Sono in arrivo importanti novità sul fronte della sicurezza stradale in Sardegna: per far fronte alla crescente emergenza stradale, infatti, sono sul punto di essere approvate una serie di norme che imporranno la chiusura dei locali pubblici entro le quattro del mattino e il blocco della somministrazione di bevande alcoliche a partire dalle due. Ma non è tutto: per evitare che le orecchie dei festanti passino dall’assordante massimo livello consentito nelle balere al silenzio assoluto – e quindi deleterio al mantenimento della soglia di attenzione – nelle due ore che precedono la chiusura si dovrà ridurre il volume della musica. Si tratta di novità davvero importanti e realmente incisive, alle quali saranno aggiunti controlli ancora maggiori sulle strade, soprattutto contro l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti. La decisione  è stata presa nel corso di un vertice sulla sicurezza stradale, voluto dal prefetto di Cagliari, Efisio Orrù, al quale hanno preso parte i vertici della Polizia Stradale, gli amministratori locali, i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, i comandanti delle Polizie Municipali dei principali Comuni a vocazione turistica: Quartu Sant’Elena, Iglesias, Pula, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro, Sant’Antioco, Portoscuso, Castiadas, Muravera e Villasimius. Così come Asaps aveva indicato da tempo in un’ottica nazionale di contrasto al fenomeno Stragi del Sabato Sera, è emersa la necessità di uniformare l’orario di chiusura di tutti i locali notturni alle 4 del mattino e di interrompere la somministrazione di bevande alcoliche nelle due ore precedenti la chiusura. Il Prefetto ha però ottenuto ancora di più, forte della piena disponibilità che gli è giunta dai rappresentanti dei gestori dei locali, pronti a collaborare anche con un proprio documento che sarà ufficializzato nei prossimi giorni con ulteriori proposte. (ASAPS)

 

 

 

 

Sabato, 31 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK