Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/12/2019

Accusate di rilasciare false patenti di guida: la Polizia Stradale chiude tre autoscuole

Il provvedimento di sospensione definitiva delle attività (scuola guida e consulenza nel settore automobilistico) è stato emesso nei giorni scorsi

Ponente. Secondo l’accusa rilasciavano false patenti di guida le tre autoscuole (tutti riconducibili ad una medesima agenzia operante nel ponente savonese) chiuse dalla Polizia Stradale di Savona. Il provvedimento di sospensione definitiva delle attività (scuola guida e consulenza nel settore automobilistico) è stato emesso nei giorni scorsi.

Determinanti sono state le attività portate avanti dalla sezione della Polstrada di Savona che, con indagini approfondite e minuziose, hanno accertato comportamenti illeciti che hanno determinato il provvedimento di chiusura.

La vicenda, già salita agli onori della cronaca più volte nel passato, è terminata con la chiusura definitiva delle attività effettuate nelle sedi di Loano, Ceriale e Pietra Ligure di una autoscuola che rilasciava patenti di guida false “creando seri pregiudizi alla sicurezza della circolazione stradale”.

“Il titolo abilitativo alla guida rilasciato a persone straniere che lo ottengono, anche inconsapevolmente ma dietro corresponsione di elevati compensi economici, senza la necessaria conoscenza delle norme del codice della strada, contribuisce in maniera determinante al verificarsi di condizioni di guida pericolose per la collettività”.

R.M., una delle titolari delle autoscuole, ci tiene a precisare che “la chiusura delle nostre sedi è dovuta unicamente ad una questione burocratica che si colloca ancora nel solco della vicenda delle ‘patenti false’ che nel 2016 aveva interessato prima di tutto un ex socio e per la quale siamo ancora in attesa di pronuncia da parte della magistratura. La Provincia di Savona ci ha convocato per prendere visione di alcuni atti, in base ai quali abbiamo provveduto ad effettuare alcune modifiche societarie tese a risolvere la problematica”.

da ivg.it


No così non va proprio bene. (ASAPS)

Mercoledì, 18 Dicembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK