Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini , Pirateria ,... 11/12/2019

Coccaglio, pirata della strada investe bambino in passeggino: il piccolo è in fin di vita

Brescia, il bimbo di due anni è stato trasferito all’ospedale di Bergamo in elicottero. L’auto non si è fermata. Caccia a un’utilitaria scura, si stringe il cerchio sul responsabile

Potrebbe essere un’utilitaria scura l’auto pirata che ha urtato il passeggino spinto da una giovane mamma che attraversava via Achille Grandi a Coccaglio. Dentro c’era il suo piccolo di appena due anni, sbalzato a una decina di metri di distanza. Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali nel centro del paese. Il bimbo ha riportato un grave trauma cranico ed ora si trova ricoverato con la riserva della prognosi in Rianimazione all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato trasferito in elicottero.

Il cerchio si stringe

L’auto si è allontanata senza prestare soccorso. La polizia Locale di Coccaglio ha però ristretto il cerchio dei veicoli individuati come potenzialmente responsabili. Sono state analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia di esercizi commerciali che di abitazioni private, oltre che i video dei rilevatori semaforici. Ma soprattutto si è ascoltata a lungo una testimone, una donna del paese che ha allertato i soccorsi subito dopo l’investimento. Sconvolta la madre che era uscita di casa col piccolo per accompagnare all’asilo la figlia di 4 anni.

L’assessore

«Esprimo vicinanza alla famiglia del bimbo investito e spero che il piccolo possa riprendersi al più presto». Commenta così l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Lombardia, Riccardo De Corato, ricordando l’impegno della Regione Lombardia per la sicurezza stradale. Se non dovesse presentarsi entro 24 ore dall’incodente, il conducente dell’auto potrebbe essere arrestato per omissione di soccorso.

 

di Lilina Golia
da corriere.it


 

Un altro vigliacco (o vigliacca)  pirata della strada che ha investito il bambino di due anni sul suo passeggino mentre con la mamma attraversava sulle strisce. Ma non andrai lontano, vedrai che gli agenti della Polizia Locale ti prenderanno!! (ASAPS)

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK