Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/11/2019

Arrestati ricettatori di macchinari rubati nei cantieri, anche a Bergamo

Quattro romeni arrestati e altre due persone ancora ricercate: sono indiziati di ricettazione e furto, dalla Polizia stradale di Torino

Rubavano, anche a Bergamo, macchinari da cantiere di valore che poi rivendevano in Piemonte e Lombardia, con base nell’hinterland milanese. Quattro romeni arrestati e altre due persone ancora ricercate: sono indiziati di ricettazione e furto, dalla pg del Compartimento di Polizia stradale di Torino, coordinati dalla procura di Asti, nel corso dell’operazione chiamata `Orient expres´.

Le indagini erano partite nel gennaio scorso dal furto di un autocarro e due escavatori, del valore di 200mila euro da un’azienda della provincia di Asti. I mezzi erano stati trovati e sequestrati dai carabinieri della stazione di Tortona (Alessandria) in un parcheggio a Pontecurone (Alessandria). Gli accertamenti successivi hanno portato alla ricostruzione dei percorsi autostradali fatti dai veicoli rubati e da un’auto civetta che li scortava. A bordo c’erano tre romeni, probabili autori di altri furti, uno tentato e uno riuscito di macchine operatrici e materiali da cantiere avvenuto
nella provincia di Bergamo.

La banda si appoggiava a un ricettatore egiziano nel Milanese. Nel corso delle perquisizioni in due capannoni di San Donato Milanese (Milano) e Vidigulfo (Pavia) sono stati sequestrati ingenti quantitativi di beni, frutto di altri colpi, e documenti riconducibili al furto di un altro mezzo da cantiere del valore di oltre 150 mila euro, avvenuto a giugno 2018, in un’altra ditta edile di Asti.

da bergamonews.it


 

Stoppati anche questi. Per qualche giorno. Rubavano, anche a Bergamo, macchinari da cantiere di valore che poi rivendevano in Piemonte e Lombardia, con base nell’hinterland milanese. Quattro romeni arrestati dalla Stradale di Torino e altre due persone ancora ricercate: sono indiziati di ricettazione e furto, dalla pg del Compartimento di Polizia stradale di Torino,nel corso dell’operazione chiamata `Orient expres´. (ASAPS)

Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK