Sabato 14 Dicembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Articoli 05/11/2019

La cronaca in dettaglio del grave incidente di Viareggio dove due agenti della Polizia Locale sono rimasti gravemente feriti. Lesioni anche per il comandante della Stazione dei Carabinieri di Torre del Lago e per un altro carabiniere
Auguri di pronta guarigione per tutti i feriti

Foto Umicini - da lanazione.it

Nel nostro mestiere, percorriamo, spesso, l'orlo del baratro, ma il nostro sguardo è rivolto altrove: lì dove qualcuno ha bisogno di noi.

Anche nella mattinata del 4 Novembre - l'anniversario della Vittoria - gli agenti della Polizia Municipale di Viareggio e il V. Comandante della  Stazione Carabinieri  di Torre del Lago, unitamente a un altro  Carabiniere sono intervenuti per la presenza di un carrello (forse perduto da un veicolo)  lungo la variante Aurelia, tra Viareggio e Torre del Lago e, in fase di discesa dai veicoli di servizio, sono stati investiti da un'autovettura BMW sopraggiungente da tergo che, urtando violentemente contro l'auto della Polizia Municipale, l'ha a sua volta proiettata contro la gazzella dell'Arma, provocando gravi lesioni ai due equipaggi.

La peggio l'hanno avuta gli appartenenti alla Polizia Municipale: l’Assistente capo ha riportato numerose fratture, sia agli arti inferiori che al costato, oltre che una grave lacerazione ad un un orecchio, mentre la collega è ricoverata  con prognosi riservata a Pisa, con politrauma al bacino e grave trauma facciale. Per fortuna, non sono in pericolo di vita.

 

Foto Umicini - da lanazione.it
 

Quanto al personale dell'Arma, il Maresciallo - che nella circostanza, non era ancora sceso dal veicolo di servizio - ha subito un colpo di frusta, mentre il Carabiniere, che già si trovava sulla sede stradale con gli altri due colleghi, sebbene ricoverata (è un Carabiniere donna) per accertamenti, non ha subito gravi ripercussioni.

I rilevamenti dell'incidente sono stati curati dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Viareggio.

Ai due agenti della Polizia Municipale e ai due Carabinieri attraverso l’ASAPS pervengano i più fervidi auguri di pronta guarigione da parte dei tanti colleghi della Polizia Municipale  di Viareggio e di tutta la Versilia.

Tutta l’ASAPS formula gli auguri per un pronto ristabilimento ai due agenti e ai due carabinieri.

 

Giovanni Fontana
Commissario Polizia Locale
Consigliere Nazionale ASAPS

Martedì, 05 Novembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK