Sabato 08 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/10/2019

Incidente sull'A7, si ferma per aiutare un camionista in panne: travolto e ucciso da un tir

È successo nel tratto tra la Barriera Ovest e Binasco, chiusa la A7: un chilometro di coda

Un uomo di 60 anni è stato travolto e ucciso da un camion sull'Autostrada A7 Milano-Genova nella mattinata di lunedì 28 ottobre. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 8, nel tratto tra la Barriera Ovest e Binasco (in direzione Genova).

Tutto è accaduto un attimo prima delle 10.45, come riportato dall'azienda regionale dell'emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale ma secondo una prima ricostruzione sembra che il 60enne si fosse fermato per aiutare un camionista con il mezzo in panne e pare sia stato travolto da un altro camion proprio mentre stava raggiungendo il mezzo pesante.

Era subito scattato l'allarme, la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e un'automedica ma per il 60enne non c'era più nulla da fare. Sotto shock, invece, gli altri due camionisti: uomini di 49 e 57 anni.

Incidente sull'A7: traffico bloccato

Sul posto è intervenuta la polizia stradale che, come riferito dalla centrale operativa, ha chiuso al traffico l'arteria stradale in direzione Sud per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi; secondo quanto trapelato si sono formate code per circa un chilometro.

da milanotoday.it


Un’altra vittima della sua “generosità”. Un vero “cavaliere della strada”, come le due vittime di Avellino di un paio di giorni fa. (ASAPS)

Martedì, 29 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK