Martedì 11 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su

Tragico incidente a Castione Marchesi: muore un bimbo di tre anni

L'incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 21 ottobre

Tragico incidente nella mattinata di ieri, lunedì 21 ottobre. Un bambino di tre anni ha perso la vita nel corso di un grave incidente stradale, che si è verificato a Castione Marchesi, frazione del Comune di Fidenza. Le cause e la dinamica dell'incidente stradale sono in corso di accertamento.

Secondo le prime informazioni il bimbo si trovava nel seggiolino nel sedile posteriore dell'auto della madre 30enne. Il veicolo, che stava transitando lungo la provinciale che collega Fidenza a Castione Marchesi, ha sbandato ed è finito fuori strada. Le cause sono in corso di accertamento: l'auto, una Citroèn, stava percorrendo la rampa nei pressi di un viadotto. L'auto è finita in un canale ed è poi caduta nella strada sottostante. Sul posto i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e la polizia locale. Il bimbo, che è stato trasportato nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Di Vaio: per lui non c'è stato nulla da fare. La madre, che ha riportato ferite lievi, è sotto choc.
 

da parmatoday.it

 

>Osservatorio ASAPS
Incidenti ai bambini sulle strade 2018
49 morti (31 maschi e 18 femmine), 9 in più rispetto al 2017, +22,5%
Migliaia i feriti
25 bambini erano trasportati in auto (51%), 1 sulle moto, 11 ciclisti  e 12 a piedi
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 22 vittime, 19  nella fascia da 6 a 10 anni, 8 decessi   da 11 a 13 anni


Secondo l’Osservatorio ASAPS il bambino è la 33esima piccola vittima della strada nel 2019. la madre si è salvata, ovviamente è nella disperazione. Un altro grande dolore. (ASAPS)

Martedì, 22 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK