Mercoledì 20 Gennaio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/08/2004

Pietra Ligure (Sv) - IN UN ALTRO TRAGICO INCIDENTE STRADALE AL RIENTRO DAL SERVIZIO, PERDE LA VITA L’ASSISTENTE DAVIDE MARTINO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PIETRA LIGURE. IL RICORDO NELLE BELLE PAROLE DEL SUO COLLEGA E NOSTRO SOCIO IVANO ODELLO.

Pietra Ligure (Sv)
IN UN ALTRO TRAGICO  INCIDENTE STRADALE  AL RIENTRO DAL SERVIZIO,  PERDE LA VITA L’ASSISTENTE  DAVIDE MARTINO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PIETRA LIGURE.

IL RICORDO NELLE BELLE PAROLE DEL SUO COLLEGA E NOSTRO SOCIO IVANO ODELLO.


Questa mattina, alle ore 3.30 circa, a seguito di un incidente stradale mentre a bordo della sua moto tornava a casa dopo il turno di servizio, è mancato l’Ass.te Davide Martino, falciato da una macchina che gli ha tagliato la strada ed alla cui guida, manco a dirlo, vi era un ubriaco.

Ventinove anni, celibe, Davide era uno di noi. Un amico prima che un collega… una persona in grado di darti una mano nel momento del bisogno senza mai chiedere nulla in cambio.

E’ difficile parlare di una persona con la quale il giorno prima ci hai fatto insieme uno dei tanti turni di lavoro… forse perché siamo abituati a pensare alla morte come ad un qualcosa che possa colpire chi ci sta davanti… ma mai il coetaneo che ci sta a fianco.

Mi piace tuttavia ricordarlo per come era: alto, robusto... sempre sorridente... con una passione per le moto da enduro ma con la testa sempre sulle spalle... più di tanti di noi.

Davide incarnava a modo suo il collega ideale… allegro quando c’era da ridere e scherzare, serio e meticoloso quando c’era da lavorare... e lavorare sul serio.

La classica persona con la quale basta uno sguardo per capirsi.

Purtroppo la vita va avanti… e anche oggi si rilevano incidenti... e anche oggi si va a dirigere il traffico proprio là, su quell’incrocio dove tutti i giorni lavoriamo e dove questa notte ha perso la vita.

Ciao Davide….e grazie di tutto.

 

Pietra Ligure (SV), 16 agosto 2004

 

Ivano Odello

Comando Polizia Municipale Pietra Ligure

 

*********************************

 

 

Alle parole di affetto e di saluto del collega Odello aggiungiamo le nostre, di tutta l’Asaps.

 

Ci associamo al dolore della famiglia dell’Assistente Martino e a quello dei colleghi della Polizia Municipale di Pietra Ligure.

 

Aggiungiamo solo che è assurdo perdere la vita a 29 anni per colpa di un ubriaco e dopo che si è svolto servizio a favore della comunità.

 

                                                                                                  Giordano Biserni

                                                                                                  Presidente Asaps

Martedì, 17 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK