Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Camion a zigzag sulla superstrada: l'autista era ubriaco

Il mezzo è stato fermato martedì pomeriggio dalla polizia stradale, nei pressi di Jaddico. Denuncia e ritiro della patente a carico del conducente

BRINDISI – Ubriaco al volante, zigzagava pericolosamente sulla carreggiata sud della strada statale 379 che collega Brindisi a Bari. Poteva avere conseguenze estremamente gravi la condotta del conducente di un autoarticolato del peso di oltre 40 tonnellate che intorno alle ore 15 di ieri (martedì 1 ottobre) è stato fermato dagli agenti della Polstrada di Fasano al comando del vicequestore Pasqualina Ciaccia.

L’andamento del Tir è stato notato proprio da una pattuglia della Stradale già impegnata in servizi di vigilanza sul territorio. Gli agenti, dopo aver messo in sicurezza il traffico veicolare, hanno bloccato il mezzo, alla cui guida si trovava il tarantino C.C., di 52 anni.

L’uomo, recidivo, era in evidente stato di ebbrezza. Attraverso le prove etilometriche, infatti, è emerso che il suo tasso alcolemico era pari a 2,55 (g/l). Tutto questo ha portato al ritiro della patente di guida e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Inoltre, lo stesso conducente è stato sanzionato per inosservanza dei tempi di guida e di riposo e per mancata revisione del mezzo.

da brindisireport.it


Disinnescata dagli agenti questa mina vagante.
Il suo tasso alcolemico era pari a 2,55 (g/l).

Giovedì, 03 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK